> > Idee per divertirsi in gruppo

Idee per divertirsi in gruppo

Amici

Come divertirsi con gli amici: tra bowling, musica, cinema, mini-golf, pic-nic e volontariato c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Le uscite collettive sono un modo divertente per conoscere un potenziale fidanzato o fidanzata in un gruppo di amici. Spesso gli adolescenti e i giovani escono in gruppo per allentare lo stress del primo appuntamento e per conoscere nuove persone. Non importa la ragione per cui uscite in gruppo, ci sono diverse attività che voi e i vostri amici potreste fare insieme.

Consigli per divertirsi in gruppo

Nonostante esistano infinite opzioni su come passare del tempo libero in gruppo, spesso abbiamo la sensazione di non sapere cosa fare e passiamo molto tempo a cercare qualche idea originale. Ecco allora qualche proposta per trascorrere pomeriggi e serate divertendosi in compagnia.

Bowling

Il bowling è un passatempo divertente ed economico che quasi tutti possono praticare per passare la serata con gli amici. Anche se non si sa giocare, si può provare a lanciare la palla, tentando di abbattere i birilli. Si possono anche fare nuove amicizie, chiedendo ad altre persone di giocare insieme.

Concerti

I concerti sono una buona meta per le uscite collettive perché forniscono divertimento e atmosfera rilassata. Scegliere un concerto come meta del gruppo offre l’occasione per conoscere meglio ogni membro. Discutendo delle band e dei musicisti preferiti, si possono scoprire delle affinità all’interno del gruppo.

Mini-golf

Un classico delle uscite singole e di gruppo, è il mini-golf. È più rilassante ed è meno competitivo e complicato di quello regolamentare. Anche in mancanza di bravi giocatori, tutti si divertiranno ad affrontare i vari ostacoli allestiti sul campo da mini-golf.

Volontariato

Se il gruppo vuole divertirsi, facendo anche del bene, il volontariato è la strada da percorrere. Impegnarsi generosamente per alcune ore in un banco alimentare o in una mensa dei poveri, può far sentire il vostro gruppo utile e solidale. Lavorare qualche giorno per Habitat for Humanity, fornisce un’esperienza stimolante e gratificante di volontariato che il vostro gruppo ricorderà per molto tempo.

Film a casa

Passare una serata guardando uno o più film a casa di un membro del gruppo è un modo divertente per legare attraverso spuntini e pellicole. Si può noleggiare un film da una videoteca, sceglierne uno dalla collezione di qualcuno del gruppo, oppure affidarsi ai servizi on demand. Le serate all’insegna del cinema sono più divertenti quando c’è un filo conduttore, come i film di paura, quelli in bianco e nero o le commedie. Collaborare per preparare spuntini prima che il film cominci da’ a tutti la possibilità di socializzare.

Escursionismo

Organizzate per il vostro gruppo un’escursione, è un’attività che permette a tutti di scambiare due chiacchiere mentre si cammina e vivere un’avventura allo stesso tempo. Camminare è un esercizio sano ed economico ed è l’attività ideale per un gruppo di persone dinamiche. Ricordatevi di portare uno zaino non troppo pesante con dentro qualche snack e una bottiglietta d’acqua e d’indossare scarpe comode. Fermarsi per un pic-nic durante l’escursione, oppure alla pompa di benzina, mentre si fa rifornimento può essere molto divertente.

Luna Park

Inutile negarlo: al Luna Park, si torna sempre un po’ bambini. Allora perché non approfittarne per svagarvi con il vostro gruppo di amici? Tra giostre, montagne russe e autoscontri, il divertimento è assicurato! Informatevi su Internet dei Luna Park e dei parchi a tema più vicini a voi.