San Siro: i concerti previsti per l'estate 2018
San Siro: i concerti previsti per l’estate 2018
Concerti

San Siro: i concerti previsti per l’estate 2018

San Siro

Appena finita l'estate 2017 già si pensa alla programmazione dei concerti per l'estate 2018 da fare nello stadio di San Siro, a Milano.

La rosa dei candidati

L’estate è appena finita, ma per lo Stadio di San Siro non c’è mai riposo e si pensa già alla programmazione per la prossima estate. Dopo, infatti, la paura di tutti gli appassionati del rock di non poter più accedere al mitico stadio per i concerti – Inter e Milan vagliavano l’ipotesi di riservare lo stadio esclusivamente alle partite di calcio – ora si fanno ipotesi sui prossimi ospiti. Gran parte dei nomi dell’elenco sono già stati star a San Siro: Ligabue, Bruce Springsteen e i Pearl Jam nelle scorse stagioni hanno già dato la prova della loro bravura in quella arena. Ma c’è anche un nome nuovo, che fa fare già congetture e progetti a fan e critici musicali: potrebbe esibirsi per la prima volta a San Siro Cesare Cremonini.

Cesare Cremonini

Gli esordi del cantante bolognese sono sicuramente tratteggiati dai segni del pop rock. Leader del gruppo rock, molto amato dai giovani dell’epoca, i Lunapop, col passare del tempo ha mosso i suoi passi verso una strada più cantautorale.

Anche se, in piccole pillole, non ha mai fatto mancare un po’ del vecchio brio in ogni suo album. Il prossimo è in uscita il 24 novembre; per questo nuovo album si pensa che Cremonini possa tentare il grande lancio dallo stadio San Siro. Sarebbe la prima volta per lui e di sicuro non è una sfida da poco. Basti pensare di usare lo stesso palco che è stato calcato – e, con molta probabilità, verrà usato ancora – da Bruce Sprinsteen, il cantautore americano per eccellenza. Lo stesso Springsteen sarebbe (in teoria) in programmazione per la prossima estate. Cesare Cremonini sarà spaventato dal confronto fra il suo pubblico e quello oceanico e fedelissimo del Boss?

Il ritorno di Ligabue

I fan di un altro candidato alla programmazione di San Siro 2018 hanno trattenuto il respiro. Luciano Ligabue, altro grande nome della scena cantautorale italiana, ha subito un’operazione alle corde vocali di recente. Per fortuna pare già essersi rimesso alla grande, perché già dal 4 settembre è tornato a Rimini a cantare.

Si spera che anche Ligabue possa far parte dei cantanti della prossima estate, anche solo per aumentare la sua collezione di concerti a San Siro. Già ben 11 volte si è esibito nello stadio Milanese e con il suo nuovo album, Made in Italy, non può mancare di fare tappa nuovamente in uno degli stadi più belli d’Italia. Infine una pietra miliare del rock internazionale: i Pearl Jam. Il concerto del 2014 è rimasto indimenticabile nel cuore di tutti i fan e anche del frontman del gruppo, Eddi Vedder, che è tornato a esibirsi a San Siro questa estate da solo. 50 mila spettatori solo per l’esibizione da solista del cantante: provate a immaginare quanta gente accorrerà per i Pearl Jam al completo! Si prospetta un’estate 2018 davvero molto calda e molto rock.

(I concerti di San Siro non sono gli unici eventi previsti prossimamente a Milano: “Milano, Turismo Lgbt: “Pronti a ospitare convention 2020”“)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche