Idee regalo per amanti dei gatti
Idee regalo per amanti dei gatti
Animali

Idee regalo per amanti dei gatti

gatti

Se devi fare un regalo a una persona che adora i gatti, esistono moltissimi gadget a tema tra cui puoi scegliere per fare bella figura.

I gatti, si sa, sono tra gli animali domestici più amati da grandi e piccini. Coccoloni e indipendenti al tempo stesso, questi cuccioli riescono davvero a rapire il cuore dei loro padroni. Se tra i tuoi amici hai degli amanti dei gatti e cerchi delle idee regalo, esistono davvero tantissimi articoli a tema che ti permetteranno di andare sul sicuro. Del resto qualsiasi oggetto diventa subito irresistibile se raffigura dei dolcissimi gatti! In questo articolo ti proponiamo alcune idee da cui prendere spunto per un regalo di sicuro successo.

Gioielli e bijoux

Spesso le ragazze adorano i gatti e sognano fin da bambine di adottarne uno. Se anche tu hai un’amica o una parente innamorata di questi animali, non potrai davvero sbagliare regalandole un pezzo di gioielleria o di bigiotteria che raffiguri i suoi cuccioli preferiti. Esistono moltissime soluzioni per tutte le tasche e alcune sono davvero molto originali. Qualunque sia la tua scelta, un piccolo gioiello a tema felino sarà sempre estremamente femminile e aggiungerà un tocco spiritoso a ogni tipo di look.

A seconda dello stile della ragazza che riceverà il regalo puoi scegliere un gioiello più o meno vistoso.

Un anellino con le orecchie da gatto, per esempio, è una soluzione semplice e raffinata ma al tempo stesso decisamente originale! In alternativa esistono moltissimi tipi di ciondoli che raffigurano dei gatti e che possono essere utilizzati per collane o bracciali. Se la festeggiata possiede un gattino, puoi anche far incidere sul gioiello il suo nome: in questo modo potrà portare un suo ricordo sempre con sé, anche quando non è a casa a coccolarlo!

Se invece la festeggiata non ama particolarmente i gioielli ed è un tipo più sportivo, perché non regalarle un orologio? Il musetto di un tenero gattino può diventare il quadrante dell’orologio! Esistono anche dei modelli che al posto dei numeri hanno dei gatti che giocano in varie posizioni. Anche in questo caso puoi impreziosire il dono con un’incisione personalizzata sul retro del quadrante, rendendo l’orologio ancora più unico.

Abbigliamento

Un’altra categoria di regali che ti permette davvero di sbizzarrirti con il tema dei gatti è senza dubbio l’abbigliamento.

Probabilmente avrai già pensato a una maglietta con una stampa, ma in realtà ormai il mercato offre moltissime alternative originali. Sicuramente si tratta di un tipo di regalo adatto a una ragazza spiritosa, che non si veste in modo troppo serio o formale. Quindi prima di fare un regalo pensa sempre alla personalità del festeggiato: per quanto un capo d’abbigliamento possa essere delizioso, magari non tutti se la sentirebbero di indossarlo!

Un’idea molto carina è la felpa con le orecchie da gatto sul cappuccio. Apparentemente sembrerà una normalissima felpa, ma basterà sollevare il cappuccio per ottenere un look da vera appassionata di gatti! Insomma, questa felpa è un vero e proprio must have. Anche i cappellini con visiera possono diventare immediatamente i protagonisti dell’intero look se si aggiungono delle simpatiche orecchie da gatto. In alternativa puoi scegliere un capo meno impegnativo, come un abitino stampato o la classica t-shirt.

Collant con i gatti

I collant e i leggings meritano una categoria a parte.

Fino a qualche anno fa i collant erano abbastanza “standard” e noiosi, con le uniche varianti del nero e del color carne. Oggi la situazione è molto cambiata ed è possibile trovare a poco prezzo delle calze davvero particolari, capaci di rendere unico anche un look con il classico abitino nero. Insomma, da semplice accessorio le calze sono ormai diventate delle vere e proprie protagoniste e sono sempre più amate da chi cerca uno stile giovane e spiritoso.

Inutile dire che sul mercato esistono moltissimi collant e leggings a tema gatti! Le possibilità di decori sono davvero infinite, ma in particolare ti consigliamo una rivisitazione delle classiche calze parigine, che arrivano sopra al ginocchio. Perché non regalare delle calze intere che giochino con il nero e il color carne per ricreare l’effetto delle parigine, ma facendo terminare la calza con il musetto di un gattino? Le amanti dei gatti impazziranno per queste deliziose calze!

Articoli per la casa

Infine non possiamo non citare la categoria degli articoli per la casa e dell’oggettistica in generale.

Un’amante dei gatti che si rispetti non può non riempire la sua casa di gadget a tema! Molte persone, anzi, amano collezionare oggettini e statuette che raffigurano gatti in vari stili e materiali. Se la festeggiata è tra queste persone, non puoi davvero sbagliare regalandole un pezzo in più da aggiungere alla sua collezione.

Se invece la destinataria abita ancora con la famiglia o non è amante degli articoli per la casa, punta su una tazza da colazione. Le tazze non sono mai troppe, soprattutto se raffigurano dei gatti! Dai disegni realistici fino a quelli stilizzati, puoi dare libero sfogo alla fantasia. Inoltre è possibile realizzare tazze personalizzate con una foto della festeggiata insieme al micio di casa. Un’idea davvero tenera, che farà capire alla festeggiata quanto le vuoi bene.

Insomma, come vedi non è davvero difficile fare un regalo a una persona amante dei gatti. Basta usare un po’ la fantasia e tenere sempre in mente lo stile della festeggiata per regalare un oggetto davvero gradito! Inoltre non dimenticare che puoi anche aggiungere al tuo dono un collarino particolare per il micio di casa, magari di colore abbinato al regalo che hai scelto per la festeggiata.

2 Commenti su Idee regalo per amanti dei gatti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche