×

Il nuovo disco dell’ Improbabilband : “Grido nero”

Condividi su Facebook

L’ Improbabilband, costituita in gran parte da studenti e ricercatori universitari, nasce nel 2000 all’interno della Scuola Popolare di Musica dell’Università di Bari come naturale punto di confluenza e realizzazione dei corsi individuali di strumento.
La peculiarità della band è, quella di aver fatto delle composizioni originali di giovani musicisti locali il suo punto di forza, vantando un repertorio di brani dal sound “imprevedibile” nati dall’estro creativo del maestro Michele Jamil Marzella.
Le finalità del progetto sono quelle di veicolare, attraverso la musica, messaggi di solidarietà umana e sociale e quello di innovare i suoni e i ritmi della cultura tradizionale cercando di rendere la banda testimone del folklore nel mezzogiorno d’Italia, un punto di riferimento musicale a livello nazionale ed internazionale.
Progetto unico ed esclusivo sul territorio: vengono eseguite inedite composizioni di Michele Jamil Marzella, Giovanni Chiapparino e Antonello Arciuli oltre a innovativi arrangiamenti su musiche di Francis Bebey.
ll disco uscirà per fine anno inizio anno nuovo, sarà pubblicato dall’etichetta barese Fo(u)r, si chiamerà Grido Nero.
Nei prossimi giorni si potrà scaricare dai portali internet più importanti quali ad esempio I TUNES.
Il cd si potrà acquistare nei migliori negozi di musica.
E’ prodotto da Michele Boccardi, Villa Menelao, Associazione Culturale Harmonia, Michele Jamil Marzella, Angelo Palmisano, Antonio Tateo.
Il tema del cd ‘”i suoni della Puglia incontrano i ritmi del Mediterraneo”ospite del cd il cantante del Burkina Faso Gabine Dabirè oltre ai nostri talenti locali Maurizio Lampugnani Voce e Percussioni, Domenico Lopez Chitarra Preparata, Virginia Pavone Voce, Giuseppe Muciaccia Clarinetto.

“Questo cd e’ un personale traguardo di aver messo insieme un’orchestra di musicisti non tutti professionisti, di aver realizzato un cd di musica inedita, sempre più raro per formazioni di fiati così grandi, un traguardo musicale che esplora tutte le diverse potenzialità sonore e coloristiche di un suono imprevedibile” afferma Michele Jamil Marzella,
“Le miei emozioni sono viscerali, portare alla luce una creatura sonora che prima abitava nella dimensione del sogno, nella mia mente c’e’ una banda di 30 fiati che attraversa l’Africa portando la gioia della Puglia e i ritmi e i colori dei Balcani .”

Segnatevi i primi appuntamenti live dell’ Improbabilband:
3 gennaio a Gravina Chiesa Nuova
4 gennaio Anfiteatro Conversano
Concerti Ingresso Gratuito

Magia, melanconia,
Passione, audacia, speranza, sentimento
Specchio della musica
per guardarsi dentro

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche