> > Strage di Brandizzo, l’ultimo avvertimento agli operai: “Se vi dico ‘tr...

Strage di Brandizzo, l’ultimo avvertimento agli operai: “Se vi dico ‘treno’, andate di là”

video ultimo avvertimento prima strage brandizzo

Il video che registrato prima della strage di Brandizzo e l’ultimo avvertimento agli operai: i nuovi elementi acquisiti dalla Procura di Ivrea.

Poco prima della strage di Brandizzo che è costata la vita a cinque operai, un video registrato da una delle vittime immortala l’ultimo avvertimento dato ai lavoratori presumibilmente dal capo scorta.

Il video e l’ultimo avvertimento prima della strage di Brandizzo

“Ragazzi, se vi dico ‘treno’, andate da quella parte…”. Sono solo alcune delle parole che si sentono pronunciare nell’audio di un video. Le immagini sono state registrate nella serata di mercoledì 30 agosto con uno smartphone, pochi minuti prima che si consumasse la strage di Brandizzo. Nell’incidente ferroviario, avvenuto mentre era in corso un intervento sui binari, hanno perso la vita 5 operai.

Il filmato figura tra i documenti acquisiti dalla Procura di Ivrea che sta indagando sulla morte degli operai.

Lo scambio di battute tra gli operai

Per quanto riguarda il video, pare che quella che si sente nel filmato possa essere la voce del capo scorta. Lo smartphone con il quale sono state immortalate immagini e audio, invece, appartiene a Kevin, l’operaio più giovane tra le cinque vittime.

Sulla base delle indiscrezioni sinora diffuse, sembrerebbe che sia stato proprio Kevin, poco prima di interrompere la ripresa, ad affermare “non abbiamo ancora l’interruzione”.