> > Il Volo, Ignazio Boschetto parla della sua malattia

Il Volo, Ignazio Boschetto parla della sua malattia

null

Il cantante de Il Volo, Ignazio Boschetto, ha rilasciato una dichiarazione inaspettata sulla malattia con cui convive

Il giovane e promettente cantante del trio Il Volo, Ignazio Boschetto, ha parlato della malattia con cui convive da ormai molti anni.

Il successo con Il Volo

Ignazio è nato il 4 ottobre 1994 a Bologna. Amante della musica, ha composto il gruppo Il Volo, insieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble. I tre ragazzi si sono conosciuti nel 2009 quando, appena adolescenti, hanno partecipato al programma canoro Ti lascio una canzone di Antonella Clerici. Con il tempo sono diventati un fenomeno mondiale, affermandosi negli Stati Uniti, in Sud America e trionfando in Italia, al Festival di Sanremo 2015, con il brano Grande amore. Da allora hanno scalato le vette delle classifiche e del successo. Simpatici, ironici e molto umili hanno conquistato la loro fetta di pubblico e ad oggi possono vantare un folto gruppo di fan.

Ignazio Boschetto: la malattia

Ignazio si è sempre dimostrato molto riservato sulla propria vita privata. Oggi può contare sull’appoggio della compagna Ana Paula Guedes, ballerina brasiliana. Sebbene abbia dichiarato di essere soddisfatto sia a livello privato che lavorativo, non tutti i momenti sono stati facili. Una rara malattia, infatti, lo accompagna dalla nascita. Il cantante, classe 1994, è nato con un’agenesia. Si tratta di una rara condizione congenita, dovuta alla mancata formazione di un organo durante i nove mesi della gravidanza. Nel suo caso gli manca un rene. L’incidenza dell’agenesia renale è molto rara e colpisce circa una persona sue duemila. Il rene, tuttavia, è delle dimensioni sufficienti per assolvere ai compiti di entrambi e permettere al cantante di vivere una vita serena, godendosi il meritato successo.

Il dramma familiare

Ignazio ha imparato ad essere forte sin da bambino. Quando era piccolo, infatti, ha vissuto in prima persona la malattia della mamma Caterina, che ha combattuto contro un tumore al viso. Nel febbraio 2021, invece, ha perso il padre Vito, tragicamente scomparso poco prima che il figlio prendesse parte al Festival di Sanremo.