> > Imprenditore ucciso in Messico, arrestata la moglie: per la procura è la man...

Imprenditore ucciso in Messico, arrestata la moglie: per la procura è la mandante

imprenditore ucciso messico

Svolta nelle indagini sull'imprenditore italiano ucciso in Messico: arrestata la moglie, mandante dell'esecuzione.

Secondo la procura federale del Messico l’imprenditore italiano Raphael Tunesi sarebbe stato ucciso dalla moglie, ritenuta la mandante dell’esecuzione.

Imprenditore ucciso in Messico, arrestata la moglie

Svolta nell’omicidio dell’imprenditore italiano Raphael Tunesi: secondo quanto riportano i media in Messico, sarebbe stata la moglie ad aver ucciso il coniuge.

La procura federale ha così arrestato la donna e in seguito i due sicari indicati con i nomi di Gerardo Antonio e Luis Martin.

L’esecuzione

Sempre secondo quanto riferiscono i siti americani, Raphael Alessandro Tunesi lo scorso 2 luglio sarebbe stato freddato a colpi di pistola dai due sicari messicani in un’imboscata, mentre si trovava a bordo di una Bmw a Palenque, nello stato del Chiapas.

L’uomo infatti si stava dirigendo verso la scuola La Escriba, istituto frequentato dalle due figlie Citlalli Nikteha e Yolilha Quetzali di 9 e 13 anni.

Inutile l’arrivo della Croce Rossa verso l’ospedale della città: Tunesi infatti è morto poco dopo esser stato crivellato dai colpi di pistola.

La procura federale in un comunicato dichiara che la polizia tramite mandato ha arrestato i due uomini e la moglie, ritenendola la vera mandante dell’esecuzione.

Queste persone compariranno davanti al giudice di primo grado del distretto giudiziario di Catazajá, che sarà l’autorità che definirà la loro situazione giuridica“, si legge infine nella nota ufficiale.