> > In Grecia arriva il primo bagno Unisex

In Grecia arriva il primo bagno Unisex

bagno unisex

Arriva in Grecia il primo bagno unisex. Il motivo è molto particolare e vi stupirà. Siamo ad Atene, in particolare in un supermarket di Atene. E' qui che una donna ha dato il via ad una iniziativa semplice ma che lascia spunti su cui riflettere, infatti ha deciso di inaugurare un bagno unisex, ded...

Arriva in Grecia il primo bagno unisex. Il motivo è molto particolare e vi stupirà. Siamo ad Atene, in particolare in un supermarket di Atene. E’ qui che una donna ha dato il via ad una iniziativa semplice ma che lascia spunti su cui riflettere, infatti ha deciso di inaugurare un bagno unisex, dedicato proprio a tutti ,senza distinzioni. Il motivo? La donna ha spiegato le ragioni della sua iniziativa, pubblicandole anche su facebook nella speranza di poter far pensare più persone possibili.

Noi abbiamo un bagno unisex perchè a volte le toilette con sesso specifico mettono altre persone in situazioni di disagio. Dal momento che abbiamo moltissimi amici che vengono a trovarci, noi vogliamo offrire un posto per tutti i nostri clienti come: padri con le loro figlie, mamme con i propri figli, genitori con bambini disabili, tutti coloro che sono in comunità LGBTQ, adulti con genitori anziani che potrebbero avere disagi mentali o fisici.” Dopo aver elencato i motivi della sua scelta la donna aggiunge:”Vi ringraziamo per aiutarci a fornire un ambiente sicuro per Tutti”. Chiaro e forte il gesto della proprietaria del supermarket che ha dato un bell’esempio di come andare oltre alla discriminazione e, allo stesso tempo, di come risolvere alcuni problemi pratici che possono affliggerci ogni giono.