> > In manovra mancano 13 miliardi. Salvini: "I soldi ci sono"

In manovra mancano 13 miliardi. Salvini: "I soldi ci sono"

matteo salvini

Matteo Salvini da Genova annuncia che ci saranno 1500 assunzioni tra i vigili del fuoco, perché la manovra "è pensata per il lavoro".

Matteo Salvini da Genova assicura che il governo ha fatto bene i calcoli sulla manovra. Anche se all’appello mancano 13 miliardi, il vicepremier spiega: “I soldi ci sono. Basta farli girare”. Poi l’annuncio di nuove assunzioni non solo tra i vigili del fuoco ma in tutte le forze dell’ordine.

Manovra, mancano 13 miliardi

“La manovra aiuta chi vuole andare in pensione e lascia liberi dei posti di lavoro, aiuta partite IVA, autonomi e artigiani a pagare meno tasse, aiuta chi ha perso il lavoro a provare a ritrovarlo. I dati sulla disoccupazione sono fortunatamente in calo, noi puntiamo sulla crescita, sulla speranza, sui giovani, sul futuro. Io penso che nessuno debba aver paura di un’Italia che torna a correre” dichiara Matteo Salvini da Genova, dove questa mattina ha incontrato i vigili del fuoco del capoluogo ligure, tra gli eroi intervenuti dopo il crollo del ponte Morandi.

Un cronista fa però notare come il deficit a quota 2,4 per cento del Pil inserito nel Def libera 27 miliardi, mentre la manovra sarà di 40 miliardi. All’appello, mancano quindi ancora 13 miliardi di euro.

“Se la gente lavora, la gente investe, la gente spende, la gente compra, la gente paga le tasse, lo Stato incassa di più e il debito diminuisce. – spiega il vicepremier – Abbiamo visto che negli ultimi anni hanno fatto il contrario ed il debito è aumentato”. “I soldi ci sono. – assicura quindi Salvini – Basta farli girare. E’ una manovra economica che è pensata per il lavoro ed investe sul lavoro”.

Salvini: 1500 assunzioni tra i pompieri

“Ai vigili del fuoco non si devono più dare solo pacche sulle spalle: parliamo dell’età media, dei mezzi… andiamo a esaurire una graduatoria che è aperta da 10 anni. In manovra cerchiamo con le unghie e con i denti di portare a casa le 1500 nuove assunzioni” annuncia inoltre Matteo Salvini.

“Sarei orgoglioso di essere il primo ministro dell’Interno dopo tanti anni che, con un piano di assunzioni, porta non solo ai vigili del fuoco ma anche alla polizia, ai carabinieri, alla guardia di finanza, migliaia di uomini in più in divisa. – aggiunge – Perché con i blocchi, i turn over, i tagli non si va lontano”.

“Una manovra economica che prevede anche l’assunzione di migliaia di donne e uomini che fanno e portano sicurezza mi farà essere ancora più orgoglioso di far parte di questo governo” conclude quindi il leader della Lega.