> > Incendio ad Angera: famiglie evacuate, ma fortunatamente nessun ferito

Incendio ad Angera: famiglie evacuate, ma fortunatamente nessun ferito

Incendio ad Angera: case e famiglie evacuate, nessun ferito

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di venerdì 15 aprile 2022 nei boschi di San Quirico, ad Angera: tutti i dettagli.

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di venerdì 15 aprile 2022 ad Angera e più precisamente nei boschi di San Quirico, tanta la paura per i residenti del posto, che sono stati evacuati dalle loro abitazioni. Tutti i dettagli su quanto accaduto.

Incendio ad Angera: famiglie evacuate dalle loro abitazioni

Sono servite diverse ore per spegnere il vasto incendio boschivo che è scoppiato nel tardo pomeriggio di venerdì 15 aprile ad Angera, in provincia di Varese. Nel complesso più di otto ettari del bosco di San Quirico sono stati interessati dalle fiamme.

I Vigili del Fuoco oltre a domare le fiamme dell’incendio si sono occupati anche di mettere in sicurezza le famiglie che vivevano nelle abitazioni della zona.

L’intervento dei Vigili del Fuoco: tutti i dettagli

Sul luogo dell’incendio sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco che fanno parte dei distaccamenti di Ispra, Laveno e Tradate. Il lavoro dei Vigili del Fuoco relativo alle operazioni di spegnimento dell’incendio è proseguito incessantemente per tutta la notte compresa tra il 15 e il 16 aprile 2022. 

I soccorritori si sono occupati anche di presidiare la zona per salvaguardare le abitazioni circostanti, dopo aver evacuato le famiglie residenti nelle stesse.

Incendio ad Angera: tanta paura, ma nessun ferito

Grazie all’eccezionale lavoro svolto dai Vigili del Fuoco, sembra che al momento non sia stato registrato alcun ferito a causa dell’incendio divampato ad Angera.

Dunque solo tanta paura per i residenti della zona, che tra poco potranno tornare a vivere nelle proprie case e potranno farlo in totale sicurezza.