> > Panico sulla nave da crociera Pacific Adventure, divampato un violento incend...

Panico sulla nave da crociera Pacific Adventure, divampato un violento incendio a bordo

Incendio sulla nave da crociera Pacific Adventure

Oltre 3 mila passeggeri sono stati presi dal panico quando un imponente incendio è divampato a bordo della nave da crociera Pacific Adventure.

Un violento incendio è improvvisamente divampato sulla nave da crociera Pacific Adventure seminando il panico tra gli oltre 3.000 passeggeri e i 1.000 membri dell’equipaggio che si trovavano a bordo dell’imbarcazione.

Incendio sulla nave da crociera Pacific Adventure: panico tra gli oltre 3 mila passeggeri a bordo

Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 maggio, intorno alle ore 03:30, i passeggeri che si trovavano a bordo della Pacific Adventure sono stati chiamati dall’equipaggio e sono stati invitati a radunarsi in un luogo sicuro per scampare al grossoincendio divampato sull’imbarcazione. Inoltre, una volta raggiunti i punti di ritrovo, sono stati muniti di giubbotti di salvataggio.

Quando sono state notate le fiamme, la nave stava navigando appena a sud di Sydney, nel New South Wales, in Australia.

Subito sui social sono state diffuse immagini terrificanti che mostravano il fuoco espandersi dal balcone di alcune camere mentre i viaggiatori osservavano nel panico quanto stava accadendo. Intanto, secondo quanto riferito dai siti web di monitoraggio delle navi, pare che la Pacific Adventure stia facendo ritorno al porto, ponendo fine anticipatamente alla crociera con due giorni di anticipo rispetto alla data prevista.

La nota della direzione della compagnia di navigazione

“Questo incendio ha attivato le nostre procedure di risposta alle emergenze, incluso un raduno completo di ospiti ed equipaggio e ringraziamo tutti a bordo per la loro collaborazione. L’entità del danno e la causa dell’incendio devono ancora essere completamente determinate e rimangono oggetto di indagine”. A riferirlo è stata la direzione della compagnia di navigazione.

A seguito dell’incidente, 9News ha riferito che a bordo della nave da crociera erano presenti 3.017 passeggeri e 1.080 membri dell’equipaggio.

Ad ottobre 2022, la Pacific Adventure è stata la terza e ultima nave che è entrata a far parte della flotta di P&O Cruises Australia.