> > Incidente frontale in moto: muore a 31 anni Andrea Melzani

Incidente frontale in moto: muore a 31 anni Andrea Melzani

Andrea Melzani

Un impatto devastante quello subito da Andrea Melzani. Probabilmente non ha neppure avuto il tempo di frenare. E' morto a 31 anni

Un impatto devastante quello verificatosi a Sabbio Chiese, nei pressi di Brescia. Vittima dell’incidente è Andrea Melzani. Probabilmente il trentunenne non ha avuto nemmeno il tempo di frenare. In moto con lui una ragazza: le sue condizioni sono gravi. E’ questo l’epilogo di una gita di coppia. L’incidente nel pomeriggio di sabato 16 giugno 2018.

Frontale: Andrea Melzani morto sul colpo

Lui è deceduto sul colpo, lei è gravissima all’ospedale di Bergamo. È questo il tragico epilogo della gita in moto di una coppia di giovani. Il pauroso incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 16 giugno. Il fatto si è verificato lungo la provinciale 79, all’imbocco della galleria Sant’Onofrio in territorio di Sabbio Chiese.

I due erano in sella a una Yamaha Yzf 900. Stavano per imboccare il tunnel quando all’improvviso si sono trovati davanti una Ford Fiesta guidata da un 44enne di Agnosine. Al suo fianco viaggiava la figlia di 20 anni rimasta illesa. La collisione pare sia stata inevitabile e devastante. Andrea Melzani, 31enne residente a Gussago, è stato disarcionato dalla moto. Il fortissimo impatto lo ha scaraventato lontano dalla sua moto: dopo un volo di una ventina di metri, è finito sull’asfalto. Per lui non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo.

Andrea Melzani

Se per Andrea la morte è stata istantanea, per la 24enne di Brescia in sella con lui sembrerebbe ci sia ancora una speranza, sebbene versi in condizioni critiche. La giovane ha sbattuto sulla parte anteriore dell’utilitaria rimbalzando al centro della carreggiata. L’impatto è stato devastante e impossibile da evitare. La ventiquatrenne è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora lotta per la vita. Rimasti illesi i due a bordo della Fiesta. Cordoglio sui social network per la scomparsa di Melzani: in tanti hanno deciso di salutarlo e dedicare a lui e alla sua famiglia un dolce pensiero.

Le dinamiche dell’incidente

Le precise cause dell’incidente sono ancora sotto il vaglio degli inquirenti. Sembrerebbe però che Andrea, alla guida della sua moto, non abbia neppure avuto il tempo di frenare. E’ lui la vittima del tragico incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio a Sabbio Chiese, nella calda giornata del 16 giugno. Per lui non c’è stato niente da fare, i soccorsi sono stati inutili: è morto sul colpo.

Il giovane, residente a Gussago ma originario del Prealpino, viaggiava insieme a una 24enne di Brescia quando si è schiantato frontalmente con una Ford Fiesta appena uscita dalla galleria San Gottardo.

Ancora non è chiara l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Pare che l’auto, forse in un momento di distrazione del guidatore, non si sia resa conto dell’improvviso rallentamento appena fuori della galleria. Così, per evitare un tamponamento, sembrerebbe abbia effettuato una brusca e rapida manovra sulla sinistra finendo per centrare la moto.