> > Incidente in A26, maxi tamponamento in autostrada: morto un uomo di 37 anni

Incidente in A26, maxi tamponamento in autostrada: morto un uomo di 37 anni

tamponamento a26 morto

E' un uomo di 37 anni una delle vittime del maxi tamponamento in A26: morto anche l'uomo che viaggiava nella sua stessa auto.

Sono Tommaso Corradini, classe 1985 e Pietro Puricelli, classe 1951, le vittime del maxi tamponamento avuto luogo in A26 lunedì 7 febbraio 2022 all’imbocco della galleria di San Salvatore. Secondo quanto ricostruito sarebbero una trentina le auto coinvolte nell’incidente.

Maxi tamponamento in A26: le vittime

Tommaso, residente a Monza, stava viaggiando nella stessa auto di Pietro, residente a Pavia, quando il loro mezzo è rimasto incastrato, dopo il violento scontro, tra due mezzi pesanti. Stando a quanto emerso, altre dieci persone sono rimaste ferite e ci sono volute circa quattro ore per liberare parzialmente la carreggiata e permettere un primo deflusso degli automobilisti.

Un vero e proprio disastro, con una sequenza di almeno cinque o sei incidenti concatenati“, ha raccontato un uomo rimasto bloccato tra i rottami. “Si è scatenato il caos, tra scarsa visibilità, fondo scivoloso e velocità“, ha aggiunto. Il sinistro ha richiesto l’intervento della polizia stradale, dei sanitari del 118 con l’elisoccorso, dei Vigili del Fuoco, del personale di Autostrade e del soccorso meccanico.

Maxi tamponamento in A26 causato dalla nebbia

Gli incidenti sono cominciati all’altezza del cantiere tra due gallerie, dove da mesi sono in corso lavori e operazioni che rendono la viabilità non agevole. “Si sentiva il rumore degli scontri, delle lamiere che si accartocciavano, ma con la nebbia non si vedeva niente“, hanno raccontato i presenti.