> > Incidente in A4, chi sono le vittime. La settima passeggera Romina Bannini è...

Incidente in A4, chi sono le vittime. La settima passeggera Romina Bannini è ancora in gravi condizioni

Incidente A4

Sette le persone coinvolte nel grave incidente in A4, dove il furgone di un'associazione per la sindrome di Down di Riccione ha tamponato un Tir.

Sono sette le persone rimaste coinvolte nel drammatico incidente avvenuto sull’autostrada A4 venerdì 7 ottobre 2022 all’altezza di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Tutte le vittime si trovavano a bordo di un furgone Fiat Ducato dell’associazione Centro 21 di Riccione, in provincia di Rimini, che si occupa di assistere le persone con sindrome di Down.

Chi sono le vittime dell’incidente sull’A4

Le vittime dell’incidente sono Massimo Pironi, 63 anni, ex sindaco di Riccione, e gli utenti dell’associazione Valentina Ubaldi (22), Rossella De Luca (37) con il fidanzato Alfredo Barbieri (52), Francesca Conti (25) e Maria Aluigi (34).

Smentita la diagnosi di morte cerebrale per Romina Bannini

Nelle scorse ore diversi media, fra cui il Resto del Carlino, avevano riportato la notizia secondo cui la diagnosi della settima passeggera, Romina Bannini, fosse di morte cerebrale. C’è stato anche chi aveva riportato che la donna era in realtà morta. Almeno per il momento, da questo punto di vista, ci sono notizie e aggiornamenti diversi: pare infatt che la diagnosi di morte cerebrale sia stata smentita, seppur le sue condizioni siano ancora molto gravi.

Stando a quanto riportato dall’Ansa questa mattina, l’educatrice 36enne e socia fondatrice e coordinatrice dell’area educativa della cooperativa ‘Cuore 21’ sarebbe tutt’ora ricoverata in prognosi riservata.

La sindaca di Riccione ha reso omaggio alle vittime

Daniela Angelini, sindaca di Riccione, si è recata a San Donà di Piave insieme all’assessore comunale al Bilancio, Alessandro Nicolardi, e ai familiari delle vittime.

Leggi anche: Cagliari, bambino di 10 anni picchiato da un branco di ragazzi a scuola