> > Scontro tra due auto a Ceva, addio a Bruno Roà: l’ex sindaco di Castellino...

Scontro tra due auto a Ceva, addio a Bruno Roà: l’ex sindaco di Castellino Tanaro è morto a 72 anni

incidente sulla A8 Milano-Varese

È morto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale a Ceva, in provincia di Cuneo, l’ex sindaco di Castellino Tanaro.

L’ex sindaco di Castellino Tanaro, 72 anni, è morto dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale che è avvenuto a Ceva, in provincia di Cuneo. L’uomo è deceduto poco dopo essere stato trasferito in ospedale.

Incidente stradale a Ceva, morto l’ex sindaco di Castellino Tanaro

La vittima dell’incidente che si è consumato lungo la statale 28 a Ceva, in provincia di Cuneo, è stata identificata come Bruno Roà. L’uomo, dal 2004 al 2014, è stato sindaco di Castellino Tanaro.

Sulla base delle informazioni sinora diffuse, nel sinistro stradale mortale in cui ha perso la vita il 72enne sono rimaste coinvolte due auto. A seguito dello schianto, entrambi i veicoli sono finiti fuori strada.

Soccorsi e forze dell’ordine

A seguito del terribile incidente, la statale 28 è stata prontamente raggiunta dagli uomini dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine e dai sanitari del 118. I paramedici hanno provato a prestare soccorso a Roà ma le sue condizioni di salute sono subito apparse estremamente critiche. L’ex sindaco di Castellino Tanaro è stato trasferito al Santa Croce di Cuneo in elicottero. Poco dopo l’arrivo in ospedale, tuttavia, il 72enne è deceduto. L’uomo è così diventato la 21esima vittima della strada registra in provincia di Cuneo a partire dall’inizio del 2023.

L’altro automobilista coinvolto nel sinistro, invece, è stato ricovrato a Mondovì e, a quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.