Instabook: app per sapere da che libro è tratta una frase
Instabook: app per sapere da che libro è tratta una frase
Tecnologia

Instabook: app per sapere da che libro è tratta una frase

libri

Ecco come funziona “Instabook” l’applicazione che vi permetterà di individuare da che libro provengono le frasi che vi interessano.

“Instabook” è una nuova applicazione che vi permetterà di sapere da che libro è tratta una frase che vi ha colpito o vi interessa, per qualsiasi motivo. Insomma è anche “un modo semplice per trovare i libri che state cercando”. Infatti è proprio così che recita lo slogan utilizzato dai creatori di Instabook per delineare la loro applicazione e che spiega, con poche parole, la sua utilità. In pratica ha lo stesso meccanismo dell’app “Shazam” che serve a individuare una canzone che state ascoltando, ma di cui vi sfugge il titolo. Molte volte vi sarà capitato di pensare ad una frase, letta probabilmente distrattamente, senza riuscire a capire chi fosse il suo autore o da quale libro fosse tratta. Allora Instabook è l’app che fa per voi, infatti nasce proprio con lo scopo di individuare un testo tramite una citazione.

Instabook si può scaricare dallo store Google Play ed è assolutamente gratuita, sebbene ci siano delle funzioni che potranno essere attivate esclusivamente dopo l’acquisto. Tra queste funzioni ci sono la ricerca vocale e la rimozione della pubblicità.

È abbastanza semplice utilizzare questa l’applicazione, infatti una volta avviata ci si trova davanti a una schermata in cui incollare o scrivere la citazione. Poi c’è un secondo spazio dove indicare il nome dell’autore della frase, ma non è obbligatorio riempirlo. Ovviamente qualora dovesse essere inserito, la ricerca di Instabook sarà più precisa e circoscritta. La ricerca del libro dura pochi di secondi. Individuata la frase, apparirà un’altra schermata dove usciranno i risultati in ordine, per pertinenza. Cliccando su uno dei risultati, potrete leggere una scheda con il titolo del libro, l’autore, una breve descrizione e una recensione. In pratica ci saranno delle stelle per dare una valutazione. L’applicazione consente all’utente di condividere le informazioni ricavate. Inoltre sarà possibile anche acquistare il libro in questione su Google Play e verificarne la disponibilità su Google Libri.

Instabook offre anche altri servizi, come una classifica dei libri continuamente aggiornata, ed evidenzia in homepage le ultime notizie in tema letterario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche