Integratori alimentari, funzionano davvero?
Integratori alimentari, funzionano davvero?
Salute & Benessere

Integratori alimentari, funzionano davvero?

integratori alimentari
integratori alimentari

Gli integratori alimentari sono di vario tipo e possono aiutare in vari modi.

Si sente spesso parlare di integratori alimentari, soprattutto per quanto riguarda l’aiuto nella dieta. Questo tipo di prodotto può essere usato sia come sostitutivo di un pasto che associato ad altri alimenti. La domanda che molti si pongono è: funzionano davvero e fanno bene alla nostra salute? La maggior parte di questi prodotti sono iperproteici e spesso bisogna fare attenzione agli eventuali effetti collaterali, come i danni ai reni. Gli integratori possono aiutare, ma sicuramente non fanno miracoli. In questa guida cercheremo di capire quali sono i migliori prodotti e quali le offerte per poterli acquistare.

Integratori alimentari

In erboristeria e al supermercato si possono trovare diversi integratori alimentari che possono aiutare a dimagrire e che si possono comprare senza la ricetta. Per alcuni di questi prodotti, non si sa se funzionano davvero, mentre altri risultano pericolosi. Nel caso si decidesse di assumerli, si consiglia sempre di parlarne prima con il proprio medico curante in modo da decidere insieme quale assumere per capire quale sia più adatto alle nostre esigenze.

Sono utili poiché apportano i nutrienti necessari per la nostra dieta e il nostro organismo.

Possono essere utili per vari motivi: per dimagrire, per contrastare la stanchezza, combattere le difese immunitarie, migliorare l’aspetto della pelle o dei capelli, ecc. In commercio si possono trovare in vari modi: dalle barrette alle bustine effervescenti, ma anche compresse da assumere per via orale oppure da sciogliere in acqua. Solitamente si possono assumere una volta al giorno, ma sempre dietro consiglio del proprio medico. Si consiglia di assumerli associandoli a una dieta e a dell’esercizio fisico per ottenere dei risultati.

I prodotti naturali

Questi prodotti sono ricchi di tantissimi ingredienti naturali di vario tipo. Vi sono prodotti a base di pappa reale: ne basta una piccola quantità al giorno per avere a disposizione tantissime vitamine, soprattutto del gruppo B, utili per il nostro corpo. E’ un ottimo elemento soprattutto quando si è stanchi e si vuole recuperare le energie. La spirulina è un’alga che aiuta a stimolare il sistema immunitario ed è ricca di anti-ossidanti, oltre ad essere un prodotto adatto a vegani e vegetariani.

L’aloe vera è una pianta utile in moltissimi campi per le sue proprietà, tra cui quella cicatrizzante e lenitiva. Si consiglia di assumere un integratore a base di questo prodotto naturale soprattutto durante la stagione autunnale e primaverile per evitare raffreddori e influenze. L’olio di lino è un integratore naturale usato soprattutto da chi segue una dieta vegetariana o vegana. Si consiglia di consumarne un cucchiaino al giorno per condire l’insalata e va tenuto in frigorifero.

Il germe di grano contiene tantissime vitamine e minerali, compresi gli effetti anti-ossidanti. Si tratta di un integratore naturale che sarebbe meglio che i celiaci e gli intolleranti al glutine evitassero di assumere. Oltre alla spirulina, vi è un’altra alga che ha proprietà anti-ossidanti: si tratta della clorella, ricca di vitamine e che può essere presa sia sottoforma di capsule che in polvere. Un altro prodotto naturale presente in molti integratori è sicuramente il ginseng: una radice venduta in molte forme:alla polvere o all’estratto in polvere, estratto liquido concentrato o anche in pastiglie e capsule.

I migliori integratori alimentari sul mercato

In commercio sono tantissimi gli integratori alimentari che si possono trovare, ma on line è possibile trovare una offerta ancora più ampia. Vediamo quali sono i migliori prodotti che è possibile acquistare sull‘e-commerce di Amazon. Vediamoli insieme.

1)Integratore multivitaminico e multiminerale

Si tratta di un prodotto che contiene i benefici di 24 vitamine e minerali da assumere sottoforma di compressa. Aiuta a rinforzare la vista, la pelle e a stimolare il sistema immunitario. Sono prodotti certificati e adatti ai vegetariani poiché non contiene né latte né lattosio né glutine e neanche soia. La confezione proposta contiene compresse pronte da assumere per tutto l’anno. E’ il più venduto tra i prodotti.

2)Omega 3 Olio di pesce da 1000 MG

Si tratta di capsule a base di Omega 3 di Olio di Pesce, adatte per coloro che non mangiano molto pesce azzurro durante l’anno. La confezione contiene prodotti per un anno e quindi non c’è bisogno di riordinarlo ogni mese. Sono integratori che aiutano a stimolare la memoria e la concentrazione.

3)Capsule di Cla brucia grassi naturale

E’ un prodotto che è il più venduto sull’e-commerce e che aiuta ad eliminare il grasso dalla pancia se associato allo sport e a una dieta sana. Aiuta a tonificare il corpo e ad aumentare la massa muscolare. Grazie a questo prodotto le donne potranno avere il ventre piatto che hanno sempre sognato e non preoccuparsi della prova costume. Aiuta a mantenere il metabolismo e a dare vigore ai muscoli senza stancarsi troppo in palestra. Sono capsule in gel che non hanno un cattivo sapore.

Se invece siete tipi da palestra e avete bisogno di integratori, ecco i migliori che si possono trovare leggendo questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10286 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.