> > Inter calciomercato: il Liverpool punta Handanovic

Inter calciomercato: il Liverpool punta Handanovic

Inter calciomercato: il Liverpool punta Handanovic

Il portiere nerazzurro Handanovic avrebbe affermato di voler fare un’esperienza all’estero. Dichiarazione che ha attirato le attenzioni del Liverpool. Il portiere dell'Inter Samir Handanovic vorrebbe lasciare il club e tentare qualche esperienza all’estero. Parole che hanno destato l'interess...

Il portiere nerazzurro Handanovic avrebbe affermato di voler fare un’esperienza all’estero. Dichiarazione che ha attirato le attenzioni del Liverpool.

Il portiere dell’Inter Samir Handanovic vorrebbe lasciare il club e tentare qualche esperienza all’estero. Parole che hanno destato l’interesse del Liverpool e che hanno ovviamente scosso l’ambiente nerazzurro. Soprattutto alla vigilia della grande sfida, ovvero il Derby d’Italia in casa Juventus in campionato, poi perso 1-0 con gol di Cuadrado. Per il giocatore sloveno, perciò, sarebbe un vero e proprio addio all’Italia, dopo 13 anni.

Giunto nel 2004 dal club sloveno Domzale all’Udinese, Handanovic, appena 20enne e dopo la prima breve esperienza in Friuli, diede inizio al suo percorso di maturazione nel calcio italiano con una gavetta di quasi 2 anni. Prima in prestito al Treviso debuttante in Serie A, poi alla Lazio, infine al Rimini. Con questo, trascorse l’unica stagione della sua carriera in Serie B.. Rientrato ad Udine nel 2007 vi restò fino al 2012, anno in cui approdò all’Inter. Il record detenuto dall’estremo difensore è quello di aver parato il maggior numero di calci di rigore: ben 35.

Il Liverpool, nel frattempo, sta ancora vagliando diverse possibilità per la scelta del suo prossimo portiere. In lista pare esserci anche un inglese che i Reds verrebbero a pescare di nuovo in Italia: Joe Hart, in prestito al Torino ma di proprietà del Manchester City.