×

IperFibra Vodafone: prezzo

Condividi su Facebook

Alcune informazioni supplementari sulle tariffe di IperFibra di Vodafone.

Abbiamo già parlato su queste pagine di IperFibra, illustrando cosa sia e come funzioni la nuova offerta di Vodafone per Internet ultraveloce (e voce) basata su trasmissione dati mediante fibra ottica, per il momento lanciata in via sperimentale nelle città di Milano, Torino, Bologna e Perugia, atterrata anche a Roma ma in procinto di diffondersi in maniera capillare anche a Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Venezia. Le prestazioni assicurate da questo nuovo servizio – si parla di 1 gigabyte di traffico dati garantito in mobilità e di una velocità in ingresso di circa 100 megabit per secondo – e il prezzo di ingresso ultraconveniente – 25 euro ogni quattro settimane per chi è già cliente Vodafone – hanno scatenato quasi immediatamente il cosiddetto hype nei confronti della nuova proposta messa sul mercato dalla compagnia telefonica britannica, e le richieste di attivazione sono già numerose, così come i reclami da parte delle città al momento non ancora coinvolte dalla cablatura.

Abbiamo già accennato al prezzo base di ingresso: vediamo ora di esaminare i costi in maniera più dettagliata, prendendo in esame tutte le possibili voci di spesa e i benefit messi a disposizione da Vodafone con il nuovo servizio IperFibra.
Siamo dunque andati sul sito di Vodafone e abbiamo inserito il nostro indirizzo e i nostri recapiti telefonici. Siamo clienti Vodafone per quanto riguarda il cellulare, e questo dovrebbe garantirci qualche vantaggio. Scopriamo così che IperFibra ci offre un canone di 25 euro ogni quattro settimane per il primi dodici mesi, e di 29 a partire dal tredicesimo. Inoltre Internet è sì senza limiti alle velocità summenzionate, ma solo per i primi dodici mesi: dal tredicesimo in poi, per continuare a viaggiare alla medesima velocità, occorrerà pagare 5 euro al mese di sovrapprezzo.

Le chiamate nazionali verso telefoni fissi sono gratuite indipendentemente dall’operatore, mentre le chiamate nazionali verso i cellulari hanno un costo di 19 centesimi al minuto più 19 centesimi di scatto alla risposta. Le chiamate internazionali, invece, sono soggette alle tariffazioni dei vari paesi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.