×

Ischia, lutto cittadino per Manuel Calise: il ragazzo morto in un incidente

Ischia, lutto cittadino per Manuel Calise, il ragazzo di soli diciassette anni morto in un incidente stradale la notte del primo dicembre

manuel calise

Ischia, lutto cittadino per Manuel Calise, il ragazzo di soli diciassette anni morto in un incidente stradale la notte del primo dicembre.

Ischia, lutto cittadino per Manuel Calise: i funerali

I funerali di Manuel Calise, il 17enne morto in un tragico incidente stradale si sono svolti oggi, 6 dicembre, sull’isola di Ischia.

In tantissimi si sono presentati alla chiesa di Santa Restituta, a Lacco Ameno per dare un commosso ultimo saluto a Manuel.  Un lungo corteo di auto e scooter ha accompagnato il trasferimento della bara bianca dalla sala mortuaria del cimitero di Casamicciola Terme alla camera ardente.

Ischia, lutto cittadino per Manuel Calise: la città si ferma

Il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha deciso di sospendere le attività didattiche del liceo statale Giorgio Buchner per l’intera giornata per: “Consentire alla comunità scolastica di unirsi al dolore dei familiari nel ricordo del caro Manuel.” Giacomo Pascale, il sindaco di Lacco Ameno ha invece deciso di vietare le attività ludiche, ricreative ed ogni altro comportamento che potesse contrastare con il lutto durante le esequie.

Irene Iacono, sindaco di Serrara Fontana, ha espresso così il suo dolore: “Un nostro figlio, un figlio d’Ischia, il giovanissimo Manuel, è tragicamente e prematuramente scomparso. Per questo motivo, d’intesa con tutte le amministrazioni comunali isolane, abbiamo predisposto un’ordinanza con cui proclamo lutto cittadino.”

Ischia, lutto cittadino per Manuel Calise: l’incidente

L’incidente, come detto, è avvenuto nella notte del 1 dicembre, quando lo scooter di Manuel si era scontrato con una macchina guidata da un 22enne.

Calise era stato sbalazato sulla scogliera sottostante alla strada che stava percorrendo, ed è morto sul colpo. Il ragazzo alla guida dell’auto è stato denunciato per omicidio stradale.

Contents.media
Ultima ora