> > Isola, canna gate: l'autore del programma si difende

Isola, canna gate: l'autore del programma si difende

isola canna1

Dall’Honduras interviene all’Isola dei Famosi Andrea Marchi, il capo-autore chiamato in causa da Eva Henger nel “canna-gate” su Francesco Monte.

All’Isola dei Famosi si continua a parlare del “canna-gate”, che ha coinvolto Francesco Monte. Nella puntata di ieri sera, martedì 27 febbraio, è intervenuto dall’Honduras l’autore della Magnolia Andrea Marchi, tirato in ballo da Eva Henger che avrebbe affermato di essere stata da lui costretta a dire in diretta che Monte aveva fumato marijuana insieme ad altri naufraghi nella veranda della villa in cui avevano alloggiato prima di partire per il reality. L’uomo ha quindi voluto chiarire la sua posizione.

La dichiarazione

Marchi ha dichiarato di aver voluto intervenire soprattutto per i suoi figli, dato che è stato citato il suo nome “a vanvera” nella questione, e lui vuole che “sia fatta chiarezza”.

andrea-marchi-magnolia-isola-dei-famosi

Ha spiegato con precisione che i concorrenti sono arrivati nell’albergo in Honduras circa alle 16.30 del 18 gennaio e con loro ha fatto subito una riunione per informarli che sarebbero stati ospitati in una villa nella quale la troupe avrebbe effettuato alcune riprese per spiegare al pubblico a casa antipatie, simpatie ed eventuali amori che avrebbero potuto scoppiare sull’Isola.

Dopo alcune spiegazioni tecniche, l’autore ha chiarito di aver dato a Nino Formicola delle indicazioni sull’uso del fumo (da sigaretta, ndr) sul posto, ma che nessuno l’avesse avvertito che Francesco Monte avesse fumato marijuana, nè gli sarebbe stato detto nei giorni successivi, nelle diverse occasioni d’incontro che ha avuto con i naufraghi.

La “rivelazione”, ha continuato Marchi, è arrivata soltanto dopo che Eva Henger è stata nominata da Francesco Monte e lei lo ha accusato in confessionale.

La dichiarazione della conduttrice

A questo punto ha risposto la conduttrice Alessia Marcuzzi, la quale ha affermato di non aver saputo nulla del confessionale della Henger, perchè non sarebbe stata informata dalla produzione: forse perchè si trattava di un’informazione delicata, tanto più che in Honduras vigono delle leggi diverse dalle nostre e per aver fumato marijuana si rischiano 12 anni di galera.

Alessia Marcuzzi

Poi è stato mostrato il “famoso” confessionale dell’ex attrice pornografica, dato 23 gennaio. In seguito la Marcuzzi ha ribadito di essere stata infastidita dal fatto che la Henger avesse accusato Francesco Monte in confessionale dopo la nomination, mentre avrebbe semmai dovuto farlo prima. A questo punto Eva ha aggiunto un nuovo dettaglio: quello di aver effettivamente parlato con Andrea Marchi, ma di non aver mai detto di essere stata costretta da lui ad accusare Monte in diretta.

L’autore interviene nuovamente

Il capo-autore ha confermato che, sull’Isola, Eva Henger gli avesse effettivamente rivelato che Francesco Monte avrebbe fumato marijuana con altri prima di arrivare in spiaggia e avrebbe portato la droga anche lì, cosa vietata dal regolamento del gioco: perciò la concorrente chiedeva che l’ex tronista di Uomini e Donne fosse squalificato. Tuttavia Andrea Marchi ha spicificato che non ci sono immagini che provano la colpevolezza di Monte. Se ci fossero state, sarebbero state mostrate alla Magnolia e a Mediaset, che avrebbero preso provvedimenti contro di lui.

Il giorno successivo, Andrea si è recato da Francesco, l’ha informato dell’accusa di Eva e lui ha negato tutto. A quel punto l’autore ha affermato quello che aveva già detto Cecilia Capriotti, ovvero di non poter impedire ad Eva Henger di fare il clamoroso annuncio in diretta, ma che avrebbe dovuto assumersene le responsabilità personale.