> > Isola dei Famosi, primo provvedimento disciplinare per i naufraghi

Isola dei Famosi, primo provvedimento disciplinare per i naufraghi

Isola dei Famosi provvedimento disciplinare

Isola dei Famosi, primo provvedimento disciplinare: i naufraghi hanno già violato il regolamento.

L’Isola dei Famosi 2023 è iniziata da una manciata di giorni, ma i naufraghi hanno già ricevuto il primo provvedimento disciplinare. Cosa hanno combinato i concorrenti?

Isola dei Famosi: primo provvedimento disciplinare

Le regole dell’Isola dei Famosi sono chiare, eppure i nuovi concorrenti le hanno immediatamente infrante. I naufraghi sono divisi in tre tribù: le donne, gli uomini e le coppie. Possono passare del tempo insieme, ma non aiutarsi o scambiarsi il cibo. E’ proprio a causa della violazione di una di queste norme che i naufraghi hanno ricevuto il primo provvedimento disciplinare.

I naufraghi hanno violato il regolamento

Vi è proibito assolutamente aiutare i gruppi avversari“: la regola è chiara. Eppure, quando Fabio dei Jalisse è riuscito ad accendere il primo fuoco, è successo l’irreparabile. Tutti sono accorsi in suo aiuto e soltanto Simone si è accorto della violazione del regolamento e l’ha fatto notare ai compagni. A questo punto, però, il danno era già fatto.

La reazione dei naufraghi al provvedimento disciplinare

Il primo provvedimento disciplinare dell’Isola dei Famosi è arrivato in un lampo:

“Lo spirito dell’Isola vi osserva sempre. Le regole erano chiare e tra queste c’era il divieto di aiutarsi tra gruppi avversari. Il fuoco è stato acceso con la collaborazione di naufraghi di tribù diverse, quindi verrà immediatamente spento”.

Simone, in un primo momento, si è rifiutato di accettare il provvedimento. Il fidanzato di Cecchi Paone ha provato a mediare:

“L’idea è partita dalla mia tribù, in questo caso da Fabio. In seguito ha dato un grandissimo contributo tutto il sistema polmonare di Paolo. Abbiamo cambiato Andrea solo per vedere, ha assistito, quindi se c’è una direttiva chiara per questo provvedimento rispondo, ma su questo no, mi dispiace! Non ci ha aiutato nessuno!”.

Le immagini, però, l’hanno incastrato e il fuoco è stato spento.