> > Isola scozzese in vendita

Isola scozzese in vendita

vendita

In Scozia hanno messo in vendita un'isola disabitata, Linga. Il prezzo e le possibilità faranno sognare molti.

Oramai il mercato della compravendita vanta affari insperati e possibilità che nemmeno ci sogneremmo. Questo, è un affare che potrebbe essere alla portata di molti, non solo dei super ricchi. Una notizia che sicuramente farà riflettere, e sognare. Perchè comperare un’isola è da sempre un sogno inarrivabile. Vivere in un luogo solo nostro, lontano da tutto ciò che ormai ci rende la vita stressante e frenetica. Eppure, qualche possibilità – anche per i comuni mortali – esiste. Ecco un’isola in vendita ad un prezzo che farà sognare in tanti.

Linga in vendita

vendita

Ci troviamo in Scozia, precisamente nell’arcipelago delle isole Shetland. Linga è una splendida e suggestiva isola che sorge a sud ovest dell’arcipelago, poco distante dall’isola principale, Mainland. Un luogo incontaminato, dove natura, cielo e mare si fondono in paesaggi selvaggi e distese di prati verdi. Se siete stanchi della quotidianità, questa è l’occasione per cambiare radicalmente vita. La cifra che vi si chiede, è poco più di quanto si spenderebbe ad acquistare un bilocale in città. Un affare irripetibile. L’isola ospita solamente due case in rovina, e una distesa di terreni agricoli. Ma sono già attivi i permessi per la costruzione di un molo, un mulino ad acqua, e per la ristrutturazione degli edifici. Una corsa al recupero di una perla scozzese. L’isola si trova in una posizione strategica, vicino alla terraferma. L’accesso è consentito tutto l’anno. L’arcipelago è quello situato più a nord della Gran Bretagna, fino a trovarsi più vicino alla Norvegia che non alla Scozia.

vendita

Offerta e possibilità

Linga offre terreni agricoli mai sfruttati, fauna in abbondanza, paesaggi naturali non toccati dalla mano dell’uomo. E’ una grandissima opportunità di sviluppo dell’isola, e una ancor più grande possibilità per chiunque riesca a comperarla. La proprietà in vendita è di circa 2500 ettari. L’autorizzazione alla progettazione prevede che si possa costruire un molo e un capanno dove posizionare una reception. La costruzione di edifici agricoli, un lago artificiale dove posizionare un caratteristico mulino ad acqua. E per finire, è prevista la ristrutturazione di due cottage abbandonati, e la costruzione di un terzo.

vendita

La progettazione ha inoltre pensato allo sfruttamento dell’energia naturale attraverso la realizzazione di impianti fotovoltaici, e di un sistema di raccolta dell’acqua piovana direttamente dal tetto dei cottage. Il tutto per sfruttare al massimo le potenzialità naturali, e ridurre al minimo l‘impatto ambientale dell’uomo in questo paradiso incontaminato. Talmente incontaminato che l’isola è disabitata dal 1934. Il primo incontro “umano” possibile è solamente sulla vicina isola Mainland. La media delle temperature aiuterà gli incontri davanti a una bevanda calda: si aggira attorno ai 3 gradi d’inverno e 12 d’estate.