> > Juventus, annunciato il nuovo Cda: Maurizio Scanavino è il nuovo AD. Assente...

Juventus, annunciato il nuovo Cda: Maurizio Scanavino è il nuovo AD. Assente Del Piero

Juventus nuovo Cda

Il nuovo consiglio d'amministrazione della Juventus si è formato e a guidarlo sarà Maurizio Scanavino. Non c'è Del Piero.

In seguito alle dimissioni in blocco del consiglio d’amministrazione della Juventus avvenuta lo scorso 28 novembre è stata annunciata la nuova lista di nomi.

A darne notizia la Juventus. Il nuovo AD sarà Maurizio Scanavino, mentre il presidente sarà Gianluca Ferrero. Gli altri membri del Cda sono Fioranna Vittoria Negri, Diego Pistone e Laura Cappiello.

Juventus, annunciato il nuovo Cda: il comunicato della società bianconera

Di seguito riportiamo il comunicato diramato dalla Juventus sul sito istituzionale:

“Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) che si terrà, in sede ordinaria e in unica convocazione, il giorno 18 gennaio 2023, si rende noto che l’azionista EXOR N.V., titolare di una partecipazione pari al 63,8% del capitale sociale di Juventus, ha depositato una lista di candidati per la nomina del consiglio di amministrazione.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
1. Fioranna Vittoria Negri (*);
2. Maurizio Scanavino;
3. Gianluca Ferrero;
4. Diego Pistone;
5. Laura Cappiello (*).
I candidati contrassegnati dal simbolo (*) hanno attestato di qualificarsi quali amministratori indipendenti ai sensi dell’articolo 148, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998 (il “TUF”), come richiamato dall’articolo 147-ter, comma 4, del TUF, nonché ai sensi del Codice di Corporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance.
.*.
La lista, contenente anche le proposte di deliberazione che l’azionista EXOR N.V.

ha formulato in ordine, rispettivamente, al numero dei componenti del consiglio di amministrazione, alla sua durata in carica, nonché alla determinazione dei compensi spettanti ai membri del medesimo, è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in via Druento n. 175, 10151 Torino, sul sito internet della Società (www.juventus.com, sezione Club, Investitori, Assemblee) nonché sul sito di stoccaggio autorizzato “1Info” (www.1info.it)”.

Nulla di fatto per Alessandro Del Piero

Nei giorni scorsi tra i nomi che avrebbero potuto comporre il nuovo Cda era stato incluso anche quello di Del Piero. John Elkann nel commentare la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione ha dichiarato che si tratta di “Figure di grande professionalità sotto il profilo tecnico e giuridico”. Il nuovo Cda apparso in una forma più “snella” dovrà risolvere questioni particolarmente spinose come i problemi con la giustizia o ancora il recupero dei legami con Uefa dopo la vicenda della Superlega.

Non ultimo, tra pochi giorni ci sarò un impegno cruciale: dal primo gennaio prenderà il via il calciomercato.