Kate Middleton omaggia Diana Spencer
Kate Middleton omaggia Diana Spencer
Attualità

Kate Middleton omaggia Diana Spencer

kate diana

La Duchessa di Cambridge ha indossato un abito rosso simile a un vestito sfoggiato da Lady D.

Kate Middleton, uscendo dalla clinica insieme al marito William e al neonato Royal baby, ha scelto di indossare un abito rosso. Il vestito ha ricordato alla stampa un abito indossato da lady Diana Spencer, la suocera che la Duchessa di Cambridge non ha mai conosciuto. Nonostante questo, le occasioni per rendere omaggio a una delle figure più amate della famiglia reale inglese non sono mancate. La somiglianza tra i due look è stata notata dalla stampa e da diversi utenti dei social network.

Un altro omaggio a lady D.

Kate Middleton si è presentata davanti ai fotografi con un abito rosso, lungo appena sopra il ginocchio, con le maniche a tre quarti. Il colletto del vestito è crochet e bianco, in contrasto quindi con il resto. Ai piedi, un paio di décolleté beige. L’abbinamento è molto simile a quello scelto da Diana Spencer nel 1984 quando, sempre uscendo dalla clinica Lindo Wing del St.

Mary’s Hospital, portava il secondogenito Harry in braccio. In quel caso, il vestito era meno attillato e con le spalline più ampie, seguendo la moda degli anni ’80. Non è la prima volta che Kate rende omaggio a Diana nel look e sempre in occasioni significative. Dopo aver partorito il suo primogenito George, la Duchessa di Cambridge ha indossato un vestito celeste con pois bianchi; a piedi un paio di décolleté bianche. L’abito, ancora una volta, ricorda quello scelto da Diana per presentare per la prima volta in pubblico il figlio William.

kate middleton figli

Quale sarà il nome?

Il piccolo Royal baby è nato il 23 aprile. Il parto non ha avuto complicazioni, come ha ricordato il comunicato di Kensington Palace. L’annuncio non ha rivelato però il nome del terzogenito della coppia, ma è una consuetudine della famiglia reale. Solitamente i Windsor aspettano qualche giorno prima di comunicare ufficialmente il nome dei nuovi arrivati.

Nel caso di George, il primogenito dei Duchi di Cambridge, erano passati due giorni. Secondo i media inglesi, i nomi più quotati per il terzo figlio di William e Kate sono Albert, Arthur e Philip.

La linea di successione

Nonostante il nuovo arrivato in casa Windsor sia un maschio, la sorellina Charlotte (3 anni il prossimo 2 maggio) resta la quarta in linea di successione al trono, in base all’ordine di nascita e non al suo sesso. Prima dei due bambini, gli eredi al trono sono Carlo, William e George. L’avvicendamento alla Corona britannica è stato regolato nuovamente nel 2013. La Succession to the Crown Act of 2013 è stata firmata dalla regina Elisabetta II. Prima della Succession, un erede maschio avrebbe avuto priorità rispetto a una femmina, a prescindere dalla data di nascita. Era capitato proprio alla secondogenito della regina, Anna, scesa al quarto posto nella lista di successione a causa della nascita dei fratelli Andrea ed Edoardo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche