×

La dieta di Anna Oxa: la scelta vegana con cui la cantante si tiene in forma  

Uno stile di vita radicale e votato al benessere anche psicologico: la dieta di Anna Oxa e la scelta vegana con cui la cantante si tiene in forma  

La splendida Anna Oxa

La dieta di Anna Oxa ha come cardine la scelta vegana con cui la cantante si tiene in forma e dalla quale Anna trae una semplice considerazione: si tratta di “una vera e propria rivoluzione rispetto al sistema in cui siamo immersi”.

Classe 1961, Anna Oxa è nata a Bari da padre albanese e madre italiana. La cantante, performer dalle doti canore eccezionali, è cresciuta nel quartiere pugliese di San Pasquale, si è diplomata nel liceo artistico di Bari e poi ha iniziato a esibirsi nei piano bar della sua città. 

La dieta vegana di Anna Oxa e la scelta

Oggi, Anna Oxa si tiene in forma con una dieta vegana e lo fa da molto prima che il veganesimo assumesse anche toni “cool”.

Il senso di questa scelta Anna lo ha spiegato bene con alcune dichiarazioni rilasciate ad Ok Salute: “Conoscere ciò che mangiamo è importante, perché significa capire chi siamo avendo cura di noi stessi. Così facendo, si attua una vera e propria rivoluzione rispetto al sistema in cui siamo immersi e da cui siamo condizionati: il business mondiale dei cibi spazzatura, che si regge su interessi economici colossali e sui consumi smodati di proteine e grassi animali”. 

Cibi preconfezionati e precotti banditi

E ancora: “Per non parlare inoltre dei vari alimenti confezionati, precotti e pieni di conservanti”. Poi l’immensa Anna ha chiosato: “Il cibo ha forti implicazioni psicologiche e riuscire a conquistare un sereno rapporto con la tavola è fondamentale per ottenere salute e benessere”.

Contents.media
Ultima ora