> > La FIFA assolve l'Inter: nessun illecito nel caso Modrić

La FIFA assolve l'Inter: nessun illecito nel caso Modrić

Modric, FIFA assolve l'Inter

Ritenuta infondata la denuncia del Real Madrid, che aveva accusato l'Inter di aver provato a strappargli il centrocampista in maniera irregolare.

Il tormentone sul possibile passaggio di Luka Modrić all’Inter ha caratterizzato le ultime settimane del calciomercato estivo e si era concluso per i nerazzurri nel modo peggiore: non solo il calciatore aveva infine deciso di rimanere al Real Madrid, ma i Blancos si erano mostrati piuttosto infastiditi per il tentativo del club milanese, che aveva provato a convincere il centrocampista, eletto miglior giocatore del Mondiale grazie alle prestazioni con la Croazia, offrendogli un ricco contratto. Il presidente madrileno, che in occasione dei sorteggi di Champions League a Montecarlo si era di nuovo lamentato del comportamento della società italiana, aveva addirittura denunciato l’Inter alla FIFA, che però non ha riscontrato nessun illecito.

Caso Modrić, la FIFA assolve l’Inter

Non ci sarà nessuna sanzione per l’Inter per quanto riguarda il caso relativo a Luka Modrić, accostato ripetutamente in estate al club milanese. Lo ha deciso la FIFA, che ha ritenuto infondate le accuse del Real Madrid, secondo cui i nerazzurri avrebbero provato a strappare alla squadra spagnola il centrocampista croato in maniera irregolare, mettendosi in contatto direttamente con i suoi agenti.

D’altronde, lo stesso presidente del club spagnolo, Florentino Perez, era stato piuttosto esplicito in occasione dell’evento tenutosi giovedì 30 agosto per i sorteggi dei gironi di Champions League a Montecarlo, affermando: “L’Inter ha provato a prendere il nostro numero 10 senza pagarlo, mai successo in vita mia”.

Accuse a cui il vice-presidente nerazzurro interista Javier Zanetti aveva preferito non rispondere, specificando che la società si sarebbe difesa da quelle parole nelle sedi opportune.

Ci ha pensato però la FIFA a chiudere la vicenda: dopo aver aperto un’indagine preliminare in seguito alle accuse spagnole, ascoltando tutte le parti in causa, l’organo amministrativo del calcio mondiale ha stabilito che non c’è stato alcun comportamento illecito dell’Inter relativamente al caso Modrić, che è poi rimasto regolarmente al Real Madrid.