> > "Les amants du ciel" spettacolo di teatro in sospensione

"Les amants du ciel" spettacolo di teatro in sospensione

default featured image 3 1200x900

  “…ciò che mi ha sempre tentato di più è l’aspetto invisibile, quello cosiddetto illogico, della forma e dello spirito…” Marc Chagall Municipale Balcanica è lieta di ospitare a Magie del Natale www.magiedelnatale.it uno spettacolo di teatro acrobatico che vedrà come sc...

luna1

“…ciò che mi ha sempre tentato di più è l’aspetto invisibile, quello cosiddetto illogico, della forma e dello spirito…” Marc Chagall

Municipale Balcanica è lieta di ospitare a Magie del Natale www.magiedelnatale.it uno spettacolo di teatro acrobatico che vedrà come scenario la Torre Normanna in piazza Cavour, non solo come sfondo della scena ma come palco verticale nel quale gli artisti internazionali del “Mattatoio Sospeso” si esibiranno in spettacolari evoluzioni in sospensione mettendo in scena “Les amant du ciel”.

Nella stessa Serata ci sarà anche i musical
IL SAPORE DELLA LUNA di Pierluigi Auricchio
e
Supernova Dance Festival, le note del grande cinema.

Presenterà la serata: Corrado “Tabasco” Dello Russo

Compagnia fondata da Marco Mannucci nel 2006. Mattatoio è un macello (pubblico). Mattatoio è dove succede di tutto. Mattatoio con i suoi Matt’attori dà visioni fuori del normale (“matte”): Sospese. Passione per l’arrampicata sportiva, l’acrobatica, il teatro di strada, il teatro, la poetica del non ordinario, il circo alcuni dei principali ingredienti. Mattatoio con echi lontani all’architettura a volume zero di Banham e memore delle visioni sospese di Chagall si stacca dal suolo per volare sulle facciate di torri, palazzi, castelli.
Il sospeso, la sospesione è il non- luogo dove si infrange la legge di gravità. Questo trasporta il pubblico e l’architettura oggetto di spettacolo in una dimensione altra. La dimensione onirica dove tutto può succedere, non esistono regole: si vola, si sogna a occhi aperti.

sabato 11 dicembre
orario previsto: 20.30
Piazza Cavour
Terlizzi(Ba)
Ingresso gratutito
teatro1