> > Frizzi, Carlotta Mantovan: "Ho raccontato a Stella del papà"

Frizzi, Carlotta Mantovan: "Ho raccontato a Stella del papà"

Frizzi, Carlotta Mantovan: "Ho raccontato a Stella del papà"

Carlotta Mantovan torna a parlare del marito, Fabrizio Frizzi. La donna ha raccontato come è andata avanti insieme alla figlia.

“Non è una fase serena, mi lascio un po’ trasportare dagli eventi. La mia forza è nostra figlia Stella”. Sono le parole di Carlotta Mantovan per un’intervista del settimanale Chi. La vedova di Fabrizio Frizzi, conduttore televisivo tanto amato dal pubblico. La donna ha dichiarato al direttore Alfonso Signorini come ha dovuto raccontare alla figlia Stella dell’assenza del papà, spiegando che – nonostante la tristezza – l’affetto del pubblico per il compianto conduttore è per lei una risorsa che la “Aiuta ogni giorno”.

“L’amore di Stella mia aiuta ogni giorno”

Carlotta e Stella sono sole. Eppure in quella solitudine sembra che abbiano trovato una nuova forza. Durante l’intervista a Chi, infatti, la vedova Frizzi ha raccontato come ad averle fatto tornare il sorriso, in un momento così difficile della loro vita, sia stata proprio la piccola. Stella però, meritava di sapere la verità sull’assenza del padre: “Le ho sempre parlato liberamente. Sarebbe difficile nascondere la nostra realtà, oltre che sbagliato. L’abbiamo sempre trattata come se fosse un’adulta, ha sempre vissuto una vita in mezzo agli adulti“. Certo, alcune domande sono davvero scomode, ha confessato la Mantovan, a mettere davvero in difficoltà, però, non sarebbero i quesiti, ma trovare la forza di dare loro delle risposte.

Frizzi combatteva per la figlia Stella

Quando stava male, il suo pensiero era rivolto a Stella. Fabrizio Frizzi non ha mai nascosto la sua malattia e, seppure le sue condizioni non fossero migliorate dal malore avuto il 24 Ottobre 2017, Frizzi ha confermato che non avrebbe certo smesso di lottare, soprattutto per le donne della sua vita: la moglie Carlotta e la figlia Stella, da lui descritta come “Una missione per vivere”. Purtroppo, il conduttore non ce l’ha fatta, lasciando un vuoto enorme nel cuore degli spettatori. Lo stesso pubblico che lo ha seguito e amato è stato presente al suo funerale. Tra le dichiarazioni dei partecipanti alla cerimonia, in molti hanno dichiarato che Fabrizio Frizzi non era semplicemente un conduttore, ma “Una persona speciale, una persona perbene“. Alcuni hanno persino confessato come la morte di Frizzi rappresentasse per loro un vero e proprio lutto familiare.