> > Ceresani e la teoria di Satana sul cambiamento del clima

Ceresani e la teoria di Satana sul cambiamento del clima

Cristiano Ceresani

Il capo di gabinetto del ministero per la Famiglia Cristiano Ceresani spiega che il cambiamento climatico è opera dell'uomo, tentato da Satana.

Il cambiamento climatico è sicuramente opera dell’uomo, ma dietro c’è lo zampino di Satana. Ne è convinto il capo di gabinetto del ministero per la Famiglia Cristiano Ceresani, stretto collaboratore di Lorenzo Fontana.

Cambiamenti climatici prima della Parusia

I mutamenti climatici sono causati “dall’incuria, dall’avarizia, dall’ingordigia” dell’uomo, spiega Ceresani ai microfoni di Uno Mattina, dove è intervenuto per presentare il suo libro “Kerygma, il Vangelo degli ultimi giorni”. “Se abbiamo calpestato questo pianeta, che è l’unico che abbiamo, è colpa dell’uomo, ma nell’uomo, come in tutta la storia umana, agiscono forze trascendenti, nel cuore dell’uomo agisce la tentazione” precisa quindi il capo di gabinetto.

“Io nel libro cerco di spiegare come il fatto che Satana, negli ultimi tempi che precedono la Parusia (la venuta di Gesù Cristo alla fine dei tempi, ndr), sarà scagliato sulla Terra con grande furore, sapendo che gli resta poco tempo proprio per prendere di mira il creato e la creazione, è un dato teologico” chiarisce quindi Ceresani.

“Dinnanzi a questo dato teologico io cerco di porre delle domande. Perché ci viene rivelata questa cosa? Perché andando a leggere nelle Scritture questo tema dello sconvolgimento finale viene evocato?” sottolinea. “Lo paragono a quel che accade oggi, e quel che accade oggi è qualcosa di totalmente inedito nella storia dell’umanità, che non è mai accaduto” evidenzia Cristiano Ceresani, avvertendo che gli effetti “sono molto pericolosi per la sopravvivenza del genere umano”.