> > Malato di Sma racconta il suo amore: "Vogliamo un figlio"

Malato di Sma racconta il suo amore: "Vogliamo un figlio"

Malato di Sma racconta il suo amore: "Vogliamo un figlio"

Shane ha la Sma ed è costretto alla sedia a rotelle da quando aveva 2 anni. Hannah, invece no, ma ciò non ha impedito che tra loro nascesse l'amore.

Shane ha la Sma ed è costretto alla sedia a rotelle da quando aveva 2 anni. Hannah, invece, non è disabile, eppure questo li ha comunque avvicinati. I 2 ragazzi stanno insieme da 3 anni e da poco convivono. Insieme hanno aperto un canale Youtube dove raccontano la loro relazione: “Il nostro obiettivo è normalizzare la disabilità e le relazioni come la nostra“. Come riportato anche dall’Huffington Post, la coppia ha dei progetti per il proprio futuro, tra cui quello di avere un figlio.

Amore per un disabile

Quando passeggiano per la strada, i passanti scambiano Hannah per la sua badante. In realtà Hannah e Shane sono felicemente fidanzati da 3 anni: “A causa della mia disabilità fanno fatica a immaginarci come coppia“, ha riferito Shane, aggiungendo che l’equivoco sarebbe dovuto al fatto che intorno alla disabilità esistono ancora molti pregiudizi. Proprio per sfatare questi falsi miti, la coppia ha aperto un canale Youtube, dove pubblica quotidianamente vlog sulla loro vita di coppia. La loro proposta ha subito riscosso successo, al punto che alla loro pagina risultano iscritti circa 120 mila utenti.

L’amore e la Sma

A fare il primo passo, a dire il vero, è stata Hannah. La ragazza aveva visto Shane in un documentario sulla Sma. Nel servizio, il ragazzo ha raccontato di come la malattia abbia condizionato la sua vita, nonché avergli donato un grande senso dell’umorismo. La ragazza è rimasta talmente colpita dalla testimonianza di Shane, da decidere di scrivergli una mail di ringraziamento per il suo intervento. La scintilla, riferisce Hannah, potrebbe essere scoccata proprio a partire da quel momento: “Non dimenticherò mai come il mio cuore cominciò a battere rapidamente mentre digitavo la risposta”.

I 2 ragazzi oggi convivono felicemente e vorrebbero portare la loro relazione ad un livello ancora più grande: i 2 giovani 25enni, infatti, sognano di avere un figlio.