> > Ornella Vanoni: "Mi hai fatto passare per una rimbambita"

Ornella Vanoni: "Mi hai fatto passare per una rimbambita"

Ornella Vanoni

Dopo la sua partecipazione, Ornella Vanoni è ospite della terza serata del Festival. Sul palco ha fatto divertire insieme a Virginia Raffaele

E’ uno dei personaggi meglio imitati da Virginia Raffaele. A un anno di distanza dalla sua partecipazione a Sanremo, Ornella Vanoni è tornata sul palco dell’Ariston. Era uno degli ospiti più attese della terza serata e con la sua simpatia ha stupito davvero tutti. Icona di eleganza, grintosa ed esilarante è salita sul palco e ha dominato la scena. Con lei la Raffaele, che in tanti speravano si esibisse in una delle sue imitazioni.

Ma le battute non sono mancate.

Ornella Vanoni a Sanremo

Virginia non è riuscita a resistere dall’emulare l’inconfondibile voce della cantante meneghina. E lei, per tutta risposta, ha replicato: “Mi hai fatto passare per una rimbambita”. Ha ironizzato: “Mi hai rovinato la vita”, riferendosi agli indimenticabili sketch che, al fianco di Carlo Conti, Virginia aveva portato sul palco dell’Ariston.

Poi l’onore di presentare il prossimo big in gara. Si tratta dell’amica Patty Pravo, look moderno e personalità travolgente. Le due cantanti, sul palco a pochi metri di distanza, si sono concesse un saluto e un abbraccio, che si spera possa essere di buon auspicio per la Strambelli, in gara con Briga.

E, prima di andarsene, ha fatto un annuncio senza peli sulla lingua. Infatti, ha voluto precisare: “Io sono venuta a gratis. Che non diventi un’abitudine”, ha detto ironica. Il pubblico si è divertito scoprendo il lato allegro ed esilarante dell’intramontabile Ornella Vanoni. Nel 2018 la cantante era tornata sul palco dell’Ariston con “Imparare ad amarsi”, al fianco di Bungaro e Pacifico. Cinque anni prima aveva pubblicato il suo ultimo disco “Meticci”. Una carriera che dura da oltre trent’anni e che non smette di stupire.

Ornella Vanoni