×

Barbara D’Urso rivela i suoi segreti di bellezza

In un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, Barbara D’Urso ha svelato tutti i segreti per una bellezza sempre giovane e fresca

Barbara D'Urso
Barbara D'Urso

La popolare conduttrice di ‘Domenica Live’ e ‘Pomeriggio Cinque’ è giunta da poco alla bella cifra di 61 anni. Ma nonostante ciò, per lei il tempo sembra non scorrere mai. In una lunga intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’, Barbara D’Urso ha dunque svelato quali sono i suoi segreti per mantenersi in perfetta forma fisica anche se non è proprio più una ragazzina.

La simpatica partenopea ha deciso di condividere la routine che segue ogni giorno per mantenersi in forma, nella quale il primo segreto pare essere la respirazione.

“L’unico segreto per stare bene è quello di imparare a respirare, cosa tutt’altro che scontata, anche se dovrei farlo ancora di più. Al mattino la prima cosa che faccio è spingere la bocca verso gli occhi, sorridere anche se mi girano le pal** e respirare a pieni polmoni.

Respirando, tutto si aggiusta”. Il sacrificio, come possiamo vedere anche dalla sua grinta lavorativa, non spaventa certo Barbara D’Urso. La donna ha inoltre precisato di alzarsi sempre presto la mattina, anche quando potrebbe stare comodamente sotto le coperte qualche minuto in più. Così in body e scaldamuscoli, si allena prima alla sbarra, per poi dedicarsi alla danza per circa un’ora e mezza. “Più che energia è soprattutto questione di sacrificio.

La danza è sicuramente passione, ma richiede costanza e impegno perenne. Ho iniziato a ballare a 5 anni. Poi ho smesso a 11, quando ho perso mia madre, per riprendere diversi anni dopo. Da allora danzo 3 volte alla settimana, impegni permettendo”.

Barbarella e la dieta

La nota conduttrice Mediaset ha poi dichiarato di essere perfettamente consapevole della brevità della vita. Ma nonostante ciò, non ne fa un dramma se non ha molto tempo per riposare.

Carmelita ha inoltre precisato che non fuma e che soprattutto cerca di rispettare una dieta sana ed equilibrata. “La forza di volontà è dominante. So che fare sport mi serve e se non lo faccio poi sto male”. “Mi alimento in maniera sana e non fumo. Cerco di volermi bene e di rispettare il mio corpo […] Mangio tutto a eccezione della carne e dei latticini. Dò preferenza alle farine integrali, adoro la quinoa, ma non so resistere ai dolci, soprattutto la sera e questo fa male. La mia vita è talmente rigorosa su tutto, che mi permetto di esagerare con i dolci“.

Dai suoi esordi, Barbara non è dunque cambiata granché dal punto di vista fisico. Certo, oltre all’impegno nella dieta e dell’esercizio fisico c’è anche tanto regalato da madre natura. Ma sicuramente lei non si lascia scalfire dal tempo che passa, diventando anzi sempre più intrigante.

Contents.media
Ultima ora