> > Caffè Concerto: una sinfonia da gustare tutte le volte che vuoi

Caffè Concerto: una sinfonia da gustare tutte le volte che vuoi

caffè concerto

Qualità, eco compatibilità, praticità, velocità: sono i tratti distintivi di un brand storico, con la passione per le cose buone. Caffè Concerto è il marchio di un caffè biologico, dall’aroma e dal sapore inconfondibile, disponibile in un comodo formato per essere gustato a casa o in uff...

Qualità, eco compatibilità, praticità, velocità: sono i tratti distintivi di un brand storico, con la passione per le cose buone.

Caffè Concerto è il marchio di un caffè biologico, dall’aroma e dal sapore inconfondibile, disponibile in un comodo formato per essere gustato a casa o in ufficio, in qualsiasi momento della giornata. È un brand moderno dal passato importante, che racchiude in sé elementi della tradizione, così come aspetti caratteristici del mondo contemporaneo.

Caffè Concerto: la storia di un brand legato alla tradizione

Il caffè-concerto è una forma di spettacolo diffusa nel diciottesimo secolo: piccole rappresentazioni teatrali venivano eseguite in locali dove era possibile consumare bevande e generi alimentari durante l’evento. “La storia del nostro brand e del nostro caffè è proprio legata a questo tipo di manifestazioni” racconta Paolo De Angelis, fondatore del marchio. “Tutto ha avuto inizio quasi vent’anni fa, a Modena, nei locali storici del Palazzo Comunale in Piazza Grande, proprio di fronte alla Ghirlandina. Il comune aveva deciso di recuperare questi locali per creare un luogo di incontri per la città. Un progetto in cui il caffè aveva un ruolo importante, in quanto protagonista dei momenti di socialità nella piazza. Questo locale verrà chiamato proprio Caffè Concerto. Il nostro caffè è frutto di quell’esperienza, da cui ha preso il nome, appunto”.

caffè concerto

Un caffè che è anche al passo coi tempi: quali sono i suoi tratti distintivi?

Con gli anni abbiamo voluto dare una riconoscibilità e una diffusione maggiore al nostro prodotto, che è biologico e certificato, disponibile in capsule ad uso domestico compatibili con macchine Nespresso. La linea comprende due miscele esclusive: gusto Classico, 100% Arabica, con note dolci e tostate e un retrogusto aromatico, e gusto Arabica, 50% Arabica e 50% Robusta, dall’aroma speziato e il gusto intenso” spiega Paolo Gabrielli, fondatore dell’azienda romana che produce e distribuisce Caffè Concerto.

La qualità delle materie prime: un aspetto imprescindibile

Caffè Concerto è coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica, ovvero senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici e pesticidi. La società seleziona con attenzione tutta la filiera, dai fornitori dei chicchi di caffè crudo alla torrefazione, all’azienda che prepara le capsule sigillate ed auto protette” dichiara Gabrielli.
Caffè Concerto ha ottenuto la certificazione ICEA, il consorzio senza fini di lucro che controlla e certifica le aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori.

Caffè Concerto: dove acquistare

Caffè Concerto è acquistabile online dal sito, e consegnato ovunque in Italia con spedizioni puntuali e tracciabili in ogni momento. In questa fase di lancio, poi, le spese di spedizione sono gratuite.