> > Polemiche su Amici 18: Alberto Urso vincitore già annunciato

Polemiche su Amici 18: Alberto Urso vincitore già annunciato

amici 18

Alberto Urso viene già dato come vincitore di Amici 18: scoppiano le polemiche sulla scelta di Grigolo

La prima puntata di Amici 18 si è conclusa da poche ore che già si destano le prime polemiche. Secondo molti, infatti, il popolare talent show condotto e ideato da Maria De Filippi avrebbe già il suo vincitore anzitempo. Si tratterebbe nello specifico del tenore 21enne Alberto Urso, da tanti giudicato come già il primo arrivato di questa edizione. Pare inoltre che il coach della squadra blu, il tenore Vittorio Grigolo, abbia manifestato spesso un vero e proprio debole per il giovane concorrente. Tuttavia al popolo del web tutto questo sembra non andare decisamente giù, tanto che sulla questione sono già apparsi in rete molti commenti scatenati e indignati a riguardo. alberto urso

Amici 18 investito dalle polemiche

La polemica sollevata durante la prima puntata di Amici 2019 vede dunque come argomento la possibile vittoria annunciata di Alberto, uno dei concorrenti della squadra blu. Urso, come detto, risulta peraltro essere il preferito di Vittorio Grigolo, coach della medesima squadra. Il tenore avrebbe infatti rivolto un gran numero di elogi al suo pupillo, facendo trasparire chiaramente la sua personale inclinazione nei confronti del ragazzo. Così su Twitter si sono subito scatenati i commenti degli utenti che non vedono di buon occhio tale faccenda. “Grigolo sembra il padre di Alberto” e “Alberto palesemente il favorito del serale. Meritato, ma spero vengano valorizzati anche gli altri”. Questi sono solo un paio dei messaggi postati sul social network, a dimostrazione del risentimento apparso in rete. Ma come avrà reagito Maria De Filippi a tutti questi commenti?

Ricordiamo come già nella scorsa edizione Queen Mary se la prese con Bryan e Orion, che avevano accusato lo staff del programma di guardare nei loro armadietti. “Ora spiegatemi quali sono le persone della produzione che prendono le vostre mutande e le buttano per terra. Siamo proprio alla follia!”. Con queste parole aveva chiosato in quell’occasione la signora di Mediaset in diretta tv… La questione relativa ad Alberto Urso sarà affrontata nella prossima puntata del serale di Amici?

Alberto Urso, come detto, è un tenore polistrumentista, la cui passione per la musica nacque in tenera età. Il giovane ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Oltre a cantare in maniera eccelsa, Alberto è anche in grado di suonare il pianoforte, il sax e la batteria. A coronamento del suo immenso amore per la musica, il giovane ha anche un tatuaggio che rappresenta lo spartito di “O Sole Mio” ed Euterpe, musa di quest’arte.