Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Caterina Balivo e “Vieni da me”: la Rai vorrebbe chiudere il programma
Lifestyle

Caterina Balivo e “Vieni da me”: la Rai vorrebbe chiudere il programma

caterina balivo
caterina balivo

Il programma pomeridiano "Vieni da me" potrebbe presto giungere alla fine: la decisione di casa Rai su Caterina Balivo

Grande tempesta in vista in casa Rai, dove presto il programma Vieni da me condotto da Caterina Balivo potrebbe rischiare la chiusura. Secondo quanto riportato dal sempre bene informato sito Dagospia, gli alti costi di produzione della trasmissione abbinati agli ascolti non proprio soddisfacenti sarebbero alla base di questa decisione. Al posto del talk show del primo pomeriggio di Rai Uno, i vertici di Viale Mazzini starebbe dunque pensando a un prodotto realizzato “in casa”.

Lo spazio dalle 14 alle 15.40 sarebbe fermo da giorni al 12 per cento di share. Questo nonostante il prolungamento della durata e in certi casi la rimozione della pubblicità dopo il Tg1 dell’ora di pranzo. Così è stato precisato da Giuseppe Candela, che ha poi sostenuto come i costi del programma sarebbero davvero importanti. Di certo sono di gran lunga superiori rispetto al quiz Zero e Lode, che occupava la stessa fascia oraria nella passata stagione 2017-2018.

Balivo al posto della Parodi

Vieni da me di Caterina Balivo continua pertanto a riportare ascolti ritenuti troppo bassi da mamma Rai.

Per questo i dirigenti della tv di Stato starebbe valutando la possibilità di rimuovere il programma dal palinsesto della prossima stagione televisiva. Come riporta sempre Dagospia, il pomeriggio di Rai Uno sarebbe dunque finito nella bufera a causa dei costi che supererebbero i 30 milioni di euro. La Rai sembra pertanto trovarsi in una fase di grandi decisioni per il futuro, considerata anche l’ormai accertata chiusura de Il paradiso delle signore.

Con l’eventuale chiusura del programma pomeridiano, che fine farebbe però la bella e brava Caterina Balivo? A quanto pare non ci sarà nessun ritorno a Detto Fatto su Rai 2, mentre resterebbe sempre su Rai Uno passando però direttamente alla domenica pomeriggio. La conduttrice di Aversa potrebbe infatti sostituire Cristina Parodi, anche lei succube dei non felici ascolti di La prima volta, nonostante il successo di Domenica In, nella prima parte condotto da Mara Venier.

Mara Venier confermata

Come ipotizzato dunque da Dagospia, Caterina Balivo potrebbe presto trovarsi al timone della seconda parte della domenica pomeriggio di Rai Uno.

Dal canto suo Mara Venier resta ben ancorata alla prima. La bionda conduttrice veneta ha infatti saputo risollevare le sorti di Domenica In, riuscendo persino a battere la collega-rivale Barbara D’Urso in termini di share. Per questo motivo la sua conferma in Rai è praticamente data per assodata, mentre lo stesso non si può certo dire di Cristina Parodi, che aveva già destato parecchie polemiche per la sua passata edizione di Domenica In insieme alla sorella Benedetta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche