> > Ciao Darwin, parla il cugino del concorrente ferito: "Grande rimorso"

Ciao Darwin, parla il cugino del concorrente ferito: "Grande rimorso"

Ciao Darwin cugino concorrente

Esprime tutto il suo disappunto Stefano Ambrosetti, cugino di Gabriele Marchetti, concorrente di Ciao Darwin rimasto ferito e a rischio paralisi.

E’ caos totale a Ciao Darwin, il noto programma Mediaset condotto da Paolo Bonolis, dopo che, qualche settimana fa, un concorrente si è gravemente infortunato, rischiando seriamente di rimanere paralizzato dal collo in giù. Ora l’ira della famiglia del 54enne che rischia la paralisi si abbatte sul programma, esternandosi tramite Stefano Ambrosetti, il cugino dell’uomo: “Bisognava fermare il gioco, c’erano stati altri incidenti. Se non avessi alzato un polverone avrebbero taciuto”.

Il comunicato Mediaset in ritardo

“Il comunicato di Canale 5 e della produzione del programma sull’incidente è arrivato troppo tardi – spiega l’uomo all’AdnKronos – bastava esprimere vicinanza alla famiglia”. Poi, rincara la dose: “Io la settimana prima ero andato come concorrente di riserva alla registrazione della puntata ‘Juve contro tutti’ e non dicevano che il gioco era pericoloso”. Le condizioni del 54enne sono stabili ma: “Bisogna aspettare, è cosciente, ma dal collo in giù è bloccato. Sembrava ci fossero leggeri segnali ma nulla di più”.

La paura per la paralisi

Stefano Ambrosetti, ha anche rivelato di provare “un grande rimorso“, essendo stato proprio lui a proporre a Gabriele “di fare il provino per il programma”. “Io l’ho messo in contatto con la produzione – spiega al Corriere della Sera. Io gli ho detto “vai che ci divertiamo””. Ora, per i medici del Policlinico Umberto I di Roma, dove Gabriele Marchetti è ricoverato, la situazione è grave ma, fortunatamente, non disperata: “Gambe e braccia hanno ancora sensibilità, avvertono una serie di scosse e quindi, malgrado lo schiacciamento di due vertebre, c’è qualche speranza di una ripresa in futuro”.