> > Nadia Toffa assente all'ultima puntata de Le Iene: "Ci guarderà in tv"

Nadia Toffa assente all'ultima puntata de Le Iene: "Ci guarderà in tv"

nadia toffa cancro

La produzione della trasmissione ha annunciato che terrà aggiornati gli spettatori sullo stato di salute dell'amata inviata.

Nadia Toffa non sarà presente all’ultima puntata de “Le Iene“, in onda domenica 12 maggio 2019 su Italia 1. L’annuncio è stato fatto sul sito della trasmissione dallo staff del programma, che ha giustificato l’assenza dell’inviata e co-conduttrice con il suo stato di salute precario. Nadia Toffa sta infatti seguendo una terapia piuttosto stancante necessaria a combattere il tumore con il quale fa a pugni ormai da due anni e avrà bisogno di una pausa per riprendersi e tornare in forze.

Il comunicato

La produzione ha comunicato agli spettatori la triste notizia con una nota pubblicata sul sito della trasmissione. “Stasera ci guarderà dalla tv e ci terrà informati” dichiara lo staff del programma in onda su Italia 1. Alla conduzione parteciperanno Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma, che insieme alla redazione della trasmissione mandano un saluto alla loro “guerriera” augurandole pronta guarigione.

La lotta contro il cancro

Era l’11 febbraio 2018 quando la presentatrice de “Le Iene” Nadia Toffa ha dichiarato di avere un cancro. La notizia è stata data in seguito a un malore che aveva costretto la bresciana a prendersi una pausa dagli impegni lavorativi. Dopo una strenua lotta, la Toffa aveva annunciato di essere guarita, salvo poi rivelare la triste realtà al programma “Verissimo“: il tumore era ricomparso. Da quel giorno non ha mai smesso di combattere, sostenuta dalle migliaia di fans che hanno continuato a seguirla anche dopo le saltuarie assenze negli studi de “Le Iene”.

Nadia Toffa ha raccontato la sua battaglia contro il cancro nel libro “Fiorirò d’inverno”.