> > Fiorello al posto di Fabio Fazio? Progetto multimediale per lo showman

Fiorello al posto di Fabio Fazio? Progetto multimediale per lo showman

Fiorello Fabio Fazio

Rai1 toglie a Fabio Fazio lo spinf off di Che tempo che fa per lasciare libera la serata del lunedì? In arrivo, infatti, un programma di Fiorello.

Rai1 “taglia” le ultime tre puntate di “Che fuori tempo che fa” condotto da Fabio Fazio, ufficialmente per lasciare posto ad approfondimenti in vista delle elezioni europee 2019. In realtà, l’ad Fabrizio Salini starebbe per siglare un accordo con Fiorello, il quale avrebbe una trasmissione tutta sua proprio il lunedì sera.

Il taglio dello spin off

Domenica 12 maggio 2019 Fabio Fazio comunica ai suoi telespettatori la chiusura anticipata di Che fuori tempo che fa, lo spin off del lunedì sera. Il conduttore precisa che la decisione di Rai1 non sarebbe però frutto di un taglio alla trasmissione, come veniva sottolineato da alcuni media, poiché lo spazio verrebbe occupato da Porta a Porta e da approfondimenti in vista delle elezioni europee, che si terranno il 26 maggio.

Secondo l’Ansa, l’amministratore delegato Fabrizio Salini e la direzione editoriale non sarebbero stati informati di questa decisione, che sarebbe stata presa solo dal direttore di Rai1 Teresa De Santis. Nuove indiscrezioni però rivelano che nel prossimo futuro non sarà più Fazio ad intrattenere il pubblico del lunedì sera.

L’arrivo di Fiorello

In base a quanto si legge su Dagospia, infatti, l’ad Fabrizio Salini starebbe riuscendo nell’intento di far tornare in Rai Fiorello. L’idea sarebbe quella di mettere in cantiere un progetto multimediale. Fiorello, se l’accordo andrà in porto, dovrebbe infatti nella prossima stagione condurre una trasmissione radiofonica e presentare una striscia quotidiana di due minuti che verrà trasmessa solo su RaiPlay. Infine, lo showman siciliano dovrebbe prendere il posto di Fabio Fazio, con una trasmissione tutta sua da mandare in onda proprio il lunedì sera.