×

Eros Ramazzotti, tutti gli amori del cantante

Condividi su Facebook

Il grande amore con Michelle Hunziker e la rinascita con Marica. Chi sono le muse che hanno ispirato Eros Ramazzotti.

eros ramazzotti

Dopo la notizia della fine della love story con Marica Pellegrinelli, il popolare cantante Eros Ramazzotti chiude un capitolo importante della sua vita che comprende anche un matrimonio e due figli. Marica è stata per il compagno non solo una moglie, ma anche una musa che ha ispirato alcune canzoni, come è accaduto anche in passato con altre donne, alle quali Ramazzotti ha dedicato suoi grandi successi. E’ il caso ad esempio di Donatella Giussani, fidanzata con la quale Ramazzotti si immortalò nella copertina del disco “In certi momenti” e alla quale dedicò il brano “Ti vorrei rivivere”.

La storia con Michelle Hunziker

La storia d’amore che tutti ricordano è sicuramente quella tra Eros e Michelle Hunziker. Il loro idilio è stato coronato da una figlia, Aurora, e dal matrimonio. Tutto sembrava perfetto, ma la coppia si è ritrovata a dover fare i conti con alcuni problemi. Michelle è stata infatti soggiogata da un setta che l’ha fatta allontanare da tutti i suoi affetti più cari, tra cui anche il marito. “Mi dicevano che era negativo per me – aveva raccontato la donna -.

Io lo amavo tantissimo, ma quando mi ha messo di fronte alla scelta, io ho scelto loro”. La separazione tra i due è arrivata nel 2002. E’ stato un momento davvero doloroso, tanto che il cantautore aveva dichiarato nel 2007: “Dopo Michelle non mi sono innamorato. Per me l’amore è talmente particolare e forte, che quando mi succede cambio completamente. Nel 2006 si erano diffuse voci, mai confermate, di un flirt con la modella Nina Senicar.

eros e michelle

L’amore con Marica

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si erano conosciuti ai Wind Music Award durante una premiazione. Tra loro è stato amore a prima vista e poco dopo hanno iniziato a frequentarsi. Dopo due anni è nata Raffaella Maria, la loro prima figlia, seguita da un matrimonio e dal secondogenito, Gabrio Tullio. “Mia moglie mi ha salvato da me stesso – diceva -. In quegli anni ho imparato che le persone sole commettono più errori di chi si trova in un legame sentimentale”. Marica è stata musa di alcuni degli ultimi successi di Eros tra cui “Siamo“, contenuto nell’ultimo disco.

La notizia della separazione è giunta con un comunicato ufficiale a inizio luglio: “Oggi i rapporti sono sereni, l’amore che è stato si è trasformato e rimane il rispetto e la stima reciproca“.

eros e marica


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.