> > Quanto guadagnano le veline di Striscia la Notizia: le cifre

Quanto guadagnano le veline di Striscia la Notizia: le cifre

veline striscia la notizia

Quanto guadagnano le Veline di Striscia la Notizia? Ecco i compensi delle fortunate protagoniste del tg satirico più noto della tv italiana

Il mondo delle tv, come sappiamo, è ampio e variegato. Tra starlette più o meno note, spiccano su tutte le iconiche Veline, mitiche figure tra le più ambite dalle ragazze fin dagli anni novanta. Moltissime adolescenti o da poco maggiorenni sarebbero di fatto pronte a tutto pur di essere scelte come co-conduttrici del tg satirico Striscia la Notizia.

Il ruolo di Velina, in effetti, non richiede particolari doti canore o recitative. In primo piano c’è sicuramente la componente estetica, poi se si sa anche ballare tanto meglio. Un posto nel noto programma di Canale 5 ha da sempre offerto una visibilità straordinaria per tutte le ex soubrette, diventate poi tutte più o meno note. Per una stagione interna, infatti, le fortunate prescelte per questo ruolo sono viste da milioni di telespettatori ogni sera.

Veline: verità sullo stipendio

Per poter diventare dunque Veline è indispensabile prima di tutto essere delle belle ragazze. A questo requisito si aggiunge quello di essere alte almeno 1,70 e di saper ballare. Ma quanto guadagnano la bionda e la mora che ballano sul bancone di Striscia? In un’intervista di qualche tempo fa, le ragazze avevano dichiarato di ricevere un compenso pari a circa 190 euro a puntata. Si tratta dunque di una cifra pari a circa 5 mila euro al mese. Uno stipendio piuttosto contenuto, se si considerano gli stratosferici compensi di altri Vip, nonché le spese per poter vivere a Milano. Il cachet delle Veline può tuttavia facilmente lievitare grazie alle pubblicità e alle ospitate in locali o discoteche.