> > Federico Santaiti pubblica il nuovo libro: la data di uscita

Federico Santaiti pubblica il nuovo libro: la data di uscita

federico santaiti

Federico Santaiti, pet influencer di successo, pubblica il suo nuovo libro "Fatti i gatti tuoi".

Esce il 19 novembre il nuovo libro di Federico Santaiti: “Fatti i gatti tuoi”, edito da Rizzoli. Il libro sarà disponibile in tutte le principali librerie e in digitale e sarà possibile preordinarlo dal 7 novembre su tutte le principali piattaforme digitali.

Federico Santaiti, il nuovo libro

Federico Santaiti è il pet influencer più seguito d’Italia: il suo account Instagram conta 27,1 mila follower. Federico è conosciuto anche come il Gattaro del web in quanto la sua gatta Blacky compare molto spesso nelle foto e video postati su Instagram.

Avere la possibilità di scrivere un libro su uno degli animali più amati al mondo significa, per Federico, aver coronato il suo sogno. Il libro s’intitola “Fatti i gatti tuoi” e dà la possibilità al lettore di immergersi completamente nel mondo dei gatti, raccontando aneddoti e curiosità che l’influencer vive, e ha vissuto, insieme alla sua Blacky dal manto nero e lucido.

cover libro fatti i gatti tuoi

Il libro “Fatti i gatti tuoi” è scritto in prima persona e l’obiettivo dello scrittore è quello di diffondere un’immagine positiva e allegra del felino, immagine che è stata spesso oggetto di ingiustizie e false credenze, legate soprattutto alla simbologia del gatto nero.

Il tono usato da Federico è ironico, leggero e contiene leggende relative ai gatti, tra storia, superstizione, cultura e luoghi comuni da sfatare. Il libro è scorrevole e alla portata di tutti, ed è composto da sette capitoli, come le vite dei gatti, ed è anche una sorta di guida per come allevare il gatto nel migliore dei modi.