> > T'interVisco, quarta puntata: dai social network al nuovo ruolo dei padri

T'interVisco, quarta puntata: dai social network al nuovo ruolo dei padri

andrea visconti t'intervisco

Tecnologia, social network e dinamiche familiari: sono questi i temi della quarta puntata di T'interVisco con Andrea Visconti.

La tecnologia fa bene o fa male? I social network sono solo una perdita di tempo o possono essere un’opportunità? Com’è cambiato il ruolo del padre negli ultimi anni? Il format di interviste “T’interVisco” è nato per rispondere anche a queste domande. Nell’intervista a Sonia Peronaci e Federico Taddia credo che siamo riusciti a dare, se non proprio delle risposte, almeno delle indicazioni importanti sulla base dell’esperienza di questi due personaggi.

La quarta puntata di T’interVisco

Sonia Peronaci infatti ha raccontato ad Andrea Visconti la storia di come è nata l’idea del più grande blog di cucina (Giallo Zafferano) e di come ha sfruttato il web già nel 2006 per creare un’azienda di grandissimo successo, non privo di momenti di difficoltà e fallimenti. È sempre bello parlare di fallimento con persone di grande successo, che dimostrano quanto, molto spesso, il fallimento sia il passaggio necessario e propedeutico al successo, se accolto e sfruttato in maniera positiva.

Con Federico Taddia abbiamo parlato del ruolo dei nuovi padri e dell’importanza della lettura per i ragazzi e per gli adulti e ci ha fatto scoprire quanto in realtà non è vero che i ragazzi non leggano più, ma quei ragazzi che hanno scoperto il fascino della lettura leggono moltissimo.

Alla fine Andrea Visconti ha sfidato Sonia Peronaci, fresca vincitrice dell’Ambrogino D’oro, a cucinare una semplice frittata, ma indossando un visore di realtà virtuale. Ne è venuto fuori un momento molto divertente in cui abbiamo dimostrato come la tecnologia possa rivelarsi un grande limite quando usata nel modo sbagliato.

Anche Federico Taddia è stato sfidato da Andrea Visconti nel suo campo, la comunicazione multi piattaforma. Federico presenta ed è autore di programmi TV e radio nazionali come Rai, Radio DeeJay, Radio24 ecc, scrive sui giornali, ha scritto decine di libri, scrive su Topolino, insomma, è in grado di comunicare su tutte le piattaforme. Come se la sarà cavata a comunicare alla vecchia maniera, ovvero con un piccione viaggiatore?!

Guarda subito la puntata qui su Notizie.it e Mamme Magazine o su canali YouTube e Facebook di Andrea Visconti, mentre su Instagram e TikTok guarda le challenge e le brevi pillole.