> > Paola di Paola & Chiara: "Felice del glorioso passato con mia sorella"

Paola di Paola & Chiara: "Felice del glorioso passato con mia sorella"

paola di paola & chiara

"Le voglie bene ma abbiamo preso strade diverse": così si esprime Paola di Paola & Chiara celebre coppia di cantanti degli anni duemila.

Il duo “Paola & Chiara”, composto dalle sorelle milanesi Paola e Chiara Iezzi è durato per ben 17 anni, dal 1996 al 2013. Nei primi anni Duemila divennero molto famose con la hit Vamos a bailar. Ora però entrambe le sorelle, rispettivamente 45 e 44 anni, hanno scelto di fare altro. Ed entrambe sono molto felici.

Paola è stata ospite del programma radiofonico in onda su Rai Radio 2, I Lunatici, nel quale ha raccontato qualcosa dell’esperienza artistica vissuta con la sorella. “Abbiamo tirato fuori un sacco di hit e fatto ballare un sacco di gente” ha spiegato Paola “Abbiamo fatto video sempre molto curati, dato un’immagine precisa alla nostra iconografia e tutto questo è rimasto. Paola e Chiara hanno esaurito il loro percorso e le loro cose da dire”.

Paola di Paola & Chiara

La 45enne continua dicendo come Chiara oggi abbia scelto di fare l’attrice e di come sia molto innamorata di questo lavoro. “Quando una persona ha voglia di fare altro nella vita bisogna anche accettarlo. Noi siamo sorelle e ci vogliamo bene” ha aggiunto Paola “Ho una strada davanti a me, ho un passato glorioso con mia sorella, le nostre canzoni hanno fatto ballare e cantare un sacco di italiani e sono arrivate anche all’estero”.

Definisce poi una “benedizione assoluta” i pezzi incisi con la sorella Chiara e si diverte ancora molto a cantarli. E conclude: “Mi ricordo che quando abbiamo scritto determinati pezzi ci guardavamo e dicevamo che erano una bomba. Nel caso di ‘Amici come prima‘ quando l’abbiamo finito di scrivere abbiamo pensato questo va a Sanremo e vince. Ed è andata esattamente così”.