> > Rocco Siffredi su Sofia Viscardi: "La bombo, eccome"

Rocco Siffredi su Sofia Viscardi: "La bombo, eccome"

rocco siffredi sofia viscardi

Partecipando a un gioco sui social, Rocco Siffredi si è apertamente espresso sulla youtuber Sofia Viscardi: le parole del pornoattore

Nel corso di una diretta su Twitch, Rocco Siffredi ha deciso di partecipare al gioco “bombi o passi?”, dove doveva commentare alcune donne che gli venivano sottoposte. Tra queste c’è stata appunto anche la youtuber e scrittrice Sofia Viscardi, in merito alla quale ha precisato: “La bombo eccome, ma sono tutte bone così le YouTuber?”.

Sofia Viscardi risponde a Siffredi

Chiaramente la replica della diretta interessata non si è fatta attendere. Sofia Viscardi ha infatti esteso il discorso al fastidio che certi format possono arrecare alle donne. “Mi mette a disagio attirare l’attenzione su di me. Ma proverei ancora più disagio se non dicessi ad alta voce che sono impressionata da come sia ancora ritenuto normale che i corpi delle donne vengano usati per l’intrattenimento maschile”. La 22enne ha di fatto ribadito come sia assurda la scelta di chi decida ancora oggi di vedere le donne come oggetti. “Trovo assurdo che questo video mi sia stato mandato come una lusinga”, ha precisato ancora, dimostrando fortemente e giustamente tutta la sua indignazione per il post di Rocco Siffredi.

Visualizza questo post su Instagram

Mi mette a disagio attirare l’attenzione su di me, ma proverei ancora più disagio nel non dire ad alta voce che sono impressionata da come sia ancora ritenuto normale che i corpi delle donne vengano usati per l’intrattenimento maschile. Trovo assurda la scelta di chi, parlando a tante persone, decida ancora oggi di proporci come oggetti, trovo assurdo che questo video mi sia stato mandato come una lusinga, e trovo ancora più assurdo l’aver passato tutta la mattina a chiedermi se fosse giusto o meno dire qualcosa pubblicamente per paura di sembrare una che non sa scherzare. Ma onestamente mi sembra più inaccettabile che esista ancora lo spazio per ridere dell’oggettificazione del corpo femminile, che è un fenomeno che purtroppo, come sappiamo, va ben oltre delle dirette goliardiche. Mi dispiace essere intervenuta solo nel momento in cui sono stata protagonista di uno di questi “giochi”, ma almeno ho capito sulla mia pelle quanto sia più facile e istintivo fare finta di niente. È il 2020, dai cazzo.

Un post condiviso da sofia (@sofiaviscardi) in data: 17 Apr 2020 alle ore 2:52 PDT