> > Elisa su Karaoke: "Quando vedo Fiorello ci ridiamo"

Elisa su Karaoke: "Quando vedo Fiorello ci ridiamo"

Elisa Karaoke

Elisa racconta i retroscena della sua partecipazione a Karaoke: "Facevo la parrucchiera, cantai perché una cliente si ammalò".

Elisa racconta la sua partecipazione allo show di piazza di Fiorello intitolato “Karaoke”. Da semplice parrucchiera diventò cantante una sera per sostituire una cliente. Da lì tutto è cambiato.

Quando Elisa cantò a “Karaoke”

Racconta che quando incontra Fiorello ci ride ancora. Elisa Toffoli, in arte solo Elisa, ha fatto la sua prima apparizione tv nel programma “Karaoke” del 1992. L’artista, oggi di fama internazionale, a quei tempi era soltanto una semplice parrucchiera che doveva sostituire una cliente che si era sentita male.

Una nostra cliente che cantava doveva andare al Karaoke – racconta Elisa – . Eravamo tutti in fermento, veniva Fiorello a Gorizia. Ma questa nostra cliente, che era bravissima, poi si è ammalata all’ultimo momento. A due giorni dalla puntata le venne un febbrone, col mal di gola non poteva più cantare”.

A quel punto venne chiesta una sostituzione ed Elisa accettò volentieri di prendere il posto della cliente malata. Insieme a lei sul palco a cantare la mamma ed un amico. “Lui cantò Una splendida giornata, mia madre Ma la notte no – spiega Elisa -. Io invece Questione di feeling, il brano che avrebbe dovuto cantare la nostra cliente. Ogni volta che vedo Fiorello ci ridiamo”.

Elisa agli Stati Generali della Cultura

Elisa è stata protagonista di una pagina degli Stati Generali, Come ha raccontato l’architetto ed urbanista Stefano Boeri, il presidente Giuseppe Conte ha chiesto all’artista triestina di cantare dopo l’incontro il suo brano Luce.

Durante l’incontro tra il presidente Conte ed alcuni intellettuali ed artisti nell’ambito degli Stati Generali della cultura, Elisa si è esibita con uno dei suoi brani più famosi.

“Stati Generali? C’era un clima molto disteso e non c’era nessuna ingessatura, per cui a un certo punto il presidente del Consiglio Conte ha chiesto alla cantante Elisa di contribuire anche con un suo pezzo dal vivo – spiega Boeri -. Lei ci ha pensato un po’. Non c’è stata subito da parte di Elisa una risposta positiva, ma poi c’è stata ed è stato piacevole”.