×

Vanessa Incontrada a Vanity Fair: “Nessuno mi può giudicare”

Condividi su Facebook

L’attrice spagnola su Vanity Fair: “Nessuno mi puó giudicare”.

Vanessa Incontrada è una delle attrici più amate e apprezzate del piccolo schermo. Da sempre è molto attiva nel sociale, al fianco di chi è vittima di pregiudizi e di stereotipi imposti dalla società. Vanessa, grazie a Vanity Fair, ha voluto dare un segnale forte e deciso, a favore della bellezza della donna in quanto tale, anche con qualche chilo in più e difetto estetico.

Proprio per questo motivo, ha posato per la copertina di VanityFair, in edicola dal 30 settembre 2020. “Questa copertina è il momento più bello degli ultimi anni. È il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza”. Con queste parole, Vanessa ha voluto lanciare un messaggio che, mai come oggi, risulta essere davvero fondamentale, soprattutto per i ragazzi e ragazze più giovani.

La Incontrada diventa così l’emblema del movimento della body positivity, che cerca di combattere la piaga sociale del body shaming.

La storia di Vanessa Incontrada

Quella di Vanessa non è stata una vita professionale facile. Molto spesso, infatti, è stata vittima di numerose critiche per il suo corpo. Nonostante tutto, ha saputo reagire ed è più forte di prima. “Nel 2008 ho avuto mio figlio Isal. La maternità, come per altro succede a tutte le donne, trasforma il tuo corpo.

E il mio si trasformò molto. Partirono le critiche. Critiche feroci. Critiche crudeli. Si dice sempre, che i peggiori attacchi arrivino da chi conosci. Io non la penso così: le parole che mi ferirono di più arrivarono da chi non conoscevo. Ero delusa, ferita e disorientata: ma perché essere così cattivi!. Siamo donne, il nostro corpo funziona così. È naturale, va accettato e va soprattutto rispettato. Nessuno ti può né ti deve giudicare».

Così ha dichiarato l’attrice.

Antonio Maione, 21 anni, studia Giurisprudenza all'Università Federico II. Collabora con Blasting News e con Notizie.it.


Contatti:
6 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Vecchi
29 Settembre 2020 16:00

LA DONNA si distingue dalla femminilità che madre natura le ha donato.tu sprizzi FAMMINILITA DA TUTTI I PORI E MON HAI BISOGNO DI ALTRA APPARESCENZA.COMPLIMENTI!

Giovanni Gargano
29 Settembre 2020 16:42

Donna bella di fascino e personalita’, piacevole acoltarla,qualcosa di particolare attrae il pubblico nelle sue dimostrazioni artistiche. E’ una donna.

Claudio
29 Settembre 2020 17:11
Risponde a  Giovanni Gargano

Gran bella donna fascinosa e quel qualche kilo in più Le sta proprio bene. Complimenti

Maddalena
29 Settembre 2020 18:59

Vanessa non c’era motivo di mostrarti e tanto meno dare spiegazioni ,eri e sei
una donna fantastica

Gennaro Sabatasso
29 Settembre 2020 21:33

Vanessa sei sempre stata bellissima

davide siniscalchi
2 Ottobre 2020 05:13
Risponde a  Gennaro Sabatasso

RAPPRESENTA LA FEMMINILITA’ ALLO STATO PURO


Contatti:
Antonio Maione

Antonio Maione, 21 anni, studia Giurisprudenza all'Università Federico II. Collabora con Blasting News e con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.