> > Morto il fondatore dei Dik Dik Pepe Salvaderi

Morto il fondatore dei Dik Dik Pepe Salvaderi

morto Pepe Salvaderi

Morto Pepe Salvaderi: con i suoi Dik Dik collezionò diversi successi musicali negli anni '70.

Il mondo della musica piange la scomparsa di Erminio Pepe Salvederi, chitarrista, tastierista e fondatore dei Dik Dik. A dare notizia della sua morte sono stati gli altri membri della band, Lallo e Petruccio, che in un post sulla loro pagina Facebook ufficiale hanno scritto: “Ciao Pepe, te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci”. “Noi – aggiungono –non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista – concludono – ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni“.

Morto Pepe Salvaderi dei Dik Dik

I Dik Dik erano stati fondato dallo stesso Pepe Salvaderi nel 1965 e, da allora, la band o il complesso come si era soliti definirli all’epoca, ha raccolto diversi successi come con il brano L’isola di Wight del 1970. Pepe Salvaderi ne era l’anima, la colonna portante e passava dalla chitarra ritmica, alla tastiera prestandosi spesso anche al ruolo di voce secondaria.

Molti i messaggi di cordoglio in ricordo del membro dei Dik Dik. Tra questi anche quello di Enrico Ruggeri che deve parte del successo dei suoi Decibel proprio al gruppo di Salvaderi. “I Dik Dikscrive su Twitter Ruggerifurono quelli che portarono il nastrino dei Decibel alla nostra prima casa discografica. Registrammo il primo album con Pepe Salvaderi sempre presente in studio, assieme a Giancarlo e al povero Joe Vescovi. Quanti ricordi. Un abbraccio Pepe, ovunque tu sia adesso”.