> > Anthony Hopkins: "Sono sobrio da 45 anni, ma continuo a lottare"

Anthony Hopkins: "Sono sobrio da 45 anni, ma continuo a lottare"

Anthony Hopkins sobrio

Anthony Hopkins ha annunciato via social di essere sobrio da ben 45 anni e ha raccontato la sua esperienza con l'alcolismo.

Anthony Hopkins ha deciso di utilizzare i suoi canali social per comunicare ai fan un importante traguardo da lui raggiunto: da ben 45 anni l’attore è completamente sobrio.

Anthony Hopkins sobrio da 45 anni

Il premio Oscar Anthony Hopkins ha condiviso con i fan un video in bianco e nero rivelando di essere sobrio da ben 45 anni. L’attore ha svelato che stava per toccare il fondo quando, a 38 anni, ha deciso che non avrebbe mai più toccato un goccio di alcool. Il divo ha anche rivelato che spesso la tentazione l’avrebbe sopraffatto, e che ancora oggi starebbe lottando: “Esattamente 45 anni fa ho avuto un campanello d’allarme: ero diretto verso il disastro, stavo bevendo fino a morire. Ho ricevuto un messaggio, un pensierino che diceva: “Vuoi vivere o morire?” e io ho risposto ”voglio vivere” e all’improvviso è arrivato il sollievo e la mia vita è stata fantastica”, ha dichiarato l’attore, che compirà 83 anni il 31 dicembre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anthony Hopkins (@anthonyhopkins)

In tanti sotto al video postato dall’attore gli hanno fatto i complimenti per questo straordinario traguardo e il suo video ha rapidamente fatto il giro dei social. “Oggi è il domani di cui avevate così paura ieri. Ragazzi, non arrendetevi, resistete e continuate a lottare e delle potenti forze verranno in vostro aiuto”, ha aggiunto l’attore, sposato dal 2003 con l’attrice Stella Arroyave. Hopkins ha anche una figlia, Abigail, nata nel 1968 (durante il suo matrimonio con Petronella Barker).