> > Covid, si è spento Roberto Brivio, storico membro dei Gufi

Covid, si è spento Roberto Brivio, storico membro dei Gufi

covid Roberto brivio

Lutto nel mondo dello spettacolo. Si è spento all’età di 82 anni Roberto Brivio storico membro del gruppo de “I Gufi”.

Il mondo dello spettacolo ha perso una delle personalità più note del cabaret anni ‘60. A 82 anni si è spento a causa del Coronavirus Roberto Brivio artista tra i più attivi nel cabaret anni ‘60 e storico membro del quartetto musical-cabarettistico “I Gufi”, un gruppo di artisti che, sebbene è stato attivo per solo 5 anni ha saputo scioccare l’Italia per via di discorsi per l’epoca ancora “troppo audaci” da affrontare quali il sesso, satira politica o ancora religione. Il gruppo che seppe comunque lasciare la sua impronta nel mondo del teatro si è sciolto con la partenza di Gianni Magni, uno dei solisti.

Eppure a dispetto di ciò Roberto Brivio proseguì la sua lunga carriera di ben 62 anni. Un percorso importante durante il quale si reinventò proponendosi in vesti sempre nuove e diverse. Fu non solo un bravo cabarettista, ma anche attore, direttore artistico o ancora scrittore. Negli ultimi tempi Roberto Brivio stava lavorando alla reunion dei Gufi, un progetto che non potrà mai vedere la luce a causa della morte di Brivio, fermato solo dal Coronavirus.

Covid, si è spento Roberto Brivio

Si è spento all’età di 82 anni a causa del Coronavirus Roberto Brivio, storico membro del quartetto “I Gufi”. Per cho non conosce questo gruppo basti sapere che fu proprio Brivio a distinguersi grazie ai suoi brani che trattavano temi forti come la morte. Una sua caratteristica la sua che gli permise di ottenere il soprannome “Cantamacabro”. Dopo lo scioglimento del gruppo dopo 5 anni di attività (1964-1969), Roberto Brivio proseguì con una lunga carriera durata 62 anni, una carriera nel quale si propose come artista versatile e a tutto tondo.

Di lui Brivio diceva: Troppa roba? “Qualcuno mi rimprovera di non aver scelto una strada precisa, di aver disorientato il pubblico. Ma io mi sono divertito e mi diverto così, se sto fermo più di tre giorni mi annoio”.